testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 bruchi - Papilio machaon
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peppe_Na
Utente Junior


Città: Marigliano
Prov.: Napoli

Regione: Campania


31 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2009 : 10:00:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, ieri stranamente sono apparsi dei bruchi sulle mie piante di ruta cosi oggi ho preso la macchinetta e li ho fotografati, ne sono 5 e nel mio piccolo giardino non ho mai visto una cosa cosi appariscente come queste larve, probabilmente sono riuscito a capire che si tratta di macaone, ma lascio a voi il giudizio. probabilmente stanno anche per incrisalidarsi?
Ne vorrei prendere uno per vedere la nascita della farfalla prima che scappino. Che ne dite?
Immagine:
bruchi - Papilio machaon
88,85 KB
Immagine:
bruchi - Papilio machaon
138,84 KB

Modificato da - clido in Data 08 luglio 2009 18:42:39

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 10:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Peppe_NA,
ti confermo che sono larve di Papilio machaon e direi mature, quindi prossime alla formazione della pupa

Benvenuto in Natura Mediterraneo bruchi - Papilio machaon




Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 luglio 2009 : 13:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime!!!
Grazie e benvenuto!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 luglio 2009 : 13:36:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Peppe_Na:
...
Ne vorrei prendere uno per vedere la nascita della farfalla prima che scappino. Che ne dite?
...


E' una gran bella esperienza

Ti rimando a queste discussioni per un po' di informazioni:

1) Un modo semplice e pratico per allevare bruchi

2) Istruzioni per allevare un Papilio machaon

3) bruco, e protuberanze sconosciute - Papilio machaon



Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net