Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
ciao a tutti! ho incontrato questi due bei soggetti. Qualcuno mi sa dare qualche informazione su di loro? non li colloco in nessun forum specifico perché non ne so proprio nulla! sospetto che almeno il primo sia un collembolo, che dite? conto su di voi!!! Grazie!
Immagine 1: 64,76 KB
M
Modificato da - Paris in Data 08 agosto 2009 16:00:31
Ciao Mellion, sono neanide e ninfa di Eterottero, probabilmente Coreidae, ci penseranno i moderatori di sezione a spostare la discussione nel sub-forum appropriato
ci penseranno i moderatori di sezione a spostare la discussione nel sub-forum appropriato
Grazie! evviva i moderatori di tutto il forum che ci fanno da guida e smistano i post di chi come me ancora ne sa poco di determinazione di invertebrati1 Grazie!
Sono due cose diverse. Il primo è una neanide di Coreidae. Ho il sospetto che si tratti di Leptoglossus occidentalis. Il secondo è uno Stenocephalidae, del genere Stenocephalus cfr. albipes.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) Link