testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Importante..ed urgente...Grazie
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iromalo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 maggio 2009 : 01:58:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Copio qui una richiesta urgente di informazioni...Postata da un Amica...su Comunicazioni e Varie...

qualcuno conosce la normativa vigente in materia di tutela dei nidi..nel mio caso di baletrucci?nel condominio dove ho la sciagura di abitare stanno da novembre risistemando terrazzi ed ora i cornicioni.li x li non mi sono preoccupata xchè appunto era novembre e speravo finissero i lavori prima dell'arrivo dei balestrucci.purtroppo non è stato cosi' e la prossima settimana vogliono mettere ponteggi x fare i maledetti cornicioni ma ci sono 3 nidi coi piccolini e morirebbero.vorrei mandare all'amministratore documentazione scritta delle norme su tutela e sanzioni(unico tasto che interessa di certo ai condomini) in cui incapperebbe il condominio e se quest'ultimo può derogare alla tutela e fare cmq i lavori condannando a morte i balestruccini.ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.grz eli

dogy
Utente Senior

Città: Padova

Regione: Veneto

969 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 maggio 2009 : 08:10:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Iromalo, spero utile:
Le rondini, compresi i loro nidi, uova e nidiacei, sono protetti dalla legge 157/92 e dall’articolo 635 del Codice penale che ne vieta l’uccisione e la distruzione.
Ai sensi degli articoli 3 e 21 comma "o" della 157/92, e dell'articolo 32 della 3/94 vengono
tutelate uova, nidi e piccoli nati di mammiferi ed uccelli appartenenti alla fauna selvatica.
Ai sensi dell'articolo 19 della 157/92 e dell'articolo 37 della 3/94 le Regioni e le Province
possono provvedere al controllo delle specie di fauna selvatica "problematica", mediante il
prevalente utilizzo di metodi selettivi ed ecologici, su parere dell'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica.

Link

Ciao dogy
Torna all'inizio della Pagina

betta
Utente Junior

Città: la spezia

62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2009 : 19:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iromalo:

Copio qui una richiesta urgente di informazioni...Postata da un Amica...su Comunicazioni e Varie...

qualcuno conosce la normativa vigente in materia di tutela dei nidi..nel mio caso di baletrucci?nel condominio dove ho la sciagura di abitare stanno da novembre risistemando terrazzi ed ora i cornicioni.li x li non mi sono preoccupata xchè appunto era novembre e speravo finissero i lavori prima dell'arrivo dei balestrucci.purtroppo non è stato cosi' e la prossima settimana vogliono mettere ponteggi x fare i maledetti cornicioni ma ci sono 3 nidi coi piccolini e morirebbero.vorrei mandare all'amministratore documentazione scritta delle norme su tutela e sanzioni(unico tasto che interessa di certo ai condomini) in cui incapperebbe il condominio e se quest'ultimo può derogare alla tutela e fare cmq i lavori condannando a morte i balestruccini.ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.grz eli

ma nessuno sa dirmi delle sanzioni?????ho scoperto che nel palazzo ci sono almeno altri 3 nidi quindi quando metteranno i ponteggi ci sarà una strage di cucciolinichiedo delle sanzioni xchè forse sono l'unica cosa che interessa ai condomini.. ovvero non spendere denaro in una eventuale multa!!!!cmq ho scritto all'amministratore che ovviamente non kmi ha dato finora uno straccio di risposta.. sono preoccupatissimaaaaaaaaaaaa

Aie
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

446 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2009 : 21:17:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non so se sia valido anche per la Liguria ma qui c'è scritto qualcosa:
Link(r)mati%202.pdf
il caso di rondini e balestrucci è trattato a pag.28
spero di esserti stato utile

betta
Utente Junior

62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 maggio 2009 : 10:21:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Aie:

non so se sia valido anche per la Liguria ma qui c'è scritto qualcosa:
Link(r)mati%202.pdf
il caso di rondini e balestrucci è trattato a pag.28
spero di esserti stato utile

credo che nella mia città non sia mai stata fatta una delibera salvarondini e affini- cmq è interessante il link che hai postato e lo conservo..può essermi utile in avvenireanche x altri animalini.grz

betta
Utente Junior

62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2009 : 08:39:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di betta:

[quote]Messaggio originario di iromalo:

mi quoto... x dare le ultime orride news già scritte in altro post:
a titolo informativo i ponteggi avanzano e da oggi i balestrucci cominceranno a morire. ho passato giorni ad interpellare ed interessare la guardia forestale l'ufficio tutela animali del comune, la polizia provinciale la lipu ma a parte quest'ultima nella persona del rappresentante lipu della mia città le istituzioni non si sono mosse. se non bloccano con un intervento giuridico o con un qualcosa che solo loro appunto come enti preposti possono fare tutto sarà perso. mi son sentita dire x 2 uccelli di m"..il condominio mi odia e spera gli uccelli crepino presto...insomma siamo in italia nel nord europa non sarebe successo. qui la vita di un animalino non vale un bel niente. siamo un popolo indegno di stare sulla terra,mai vista tanto menefreghismo.interessa solo il dio denaro e fregare il prossimo. vi farò sapere come andrà a finire ma credo lo sappiate già. a titolo informativo i ponteggi avanzano e da oggi i balestrucci cominceranno a morire. ho passato giorni ad interpellare ed interessare la guardia forestale l'ufficio tutela animali del comune, la polizia provinciale la lipu ma a parte quest'ultima nella persona del rappresentante lipu della mia città le istituzioni non si sono mosse. se non bloccano con un intervento giuridico o con un qualcosa che solo loro appunto come enti preposti possono fare tutto sarà perso. mi son sentita dire x 2 uccelli di m"..il condominio mi odia e spera gli uccelli crepino presto...insomma siamo in italia nel nord europa non sarebe successo. qui la vita di un animalino non vale un bel niente. siamo un popolo indegno di stare sulla terra,mai vista tanto menefreghismo.interessa solo il dio denaro e fregare il prossimo. vi farò sapere come andrà a finire ma credo lo sappiate già. scusate lo sfogo ma qui c'è gente che ama la natura e può capire il mio strazio. elisabetta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net