testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Hierophis viridiflavus - (Sicily 09')+Rettili vari siciliani
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Stiaccino
Utente Senior

Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:16:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao figliuoli,
ecco uno scatto dalla Sicilia (ormai più di un mese fa).
Caspita come sono belli questi esemplari siciliani!!!!!

Immagine:
Hierophis viridiflavus - (Sicily 09'')+Rettili vari siciliani
92,75 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Modificato da - Stiaccino in Data 03 maggio 2009 22:28:35

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo, è il primo piano di un serpente più bello che io abbia mai visto! Non ho parole per commentare la bellezza di questa foto!

Come avrai notato, i Biacchi Siciliani presentano tonalità gialle (che scuriscono man mano che l'esemplare cresce) solo intorno alla bocca e nel sottogola!

Quanto misurava l'esemplare?

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un Gongilo.....che figata di animale che è!!!! Era la prima volta che lo osservavo e me ne sono innamorato...una salciccia con le gambe...velocissima
Immagine:
107,96 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Giacomo, è il primo piano di un serpente più bello che io abbia mai visto! Non ho parole per commentare la bellezza di questa foto!

Come avrai notato, i Biacchi Siciliani presentano tonalità gialle (che scuriscono man mano che l'esemplare cresce) solo intorno alla bocca e nel sottogola!

Quanto misurava l'esemplare?

Melo

Visto che con le misure sono schiappa eccoti una foto che mi ritrae con l'esemplare:

Immagine:
90,39 KB

Ah....grazie mille per i complimenti

Modificato da - Stiaccino in data 03 maggio 2009 22:57:29

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tarentola mauritanica - nei pressi di Trapani

Immagine:
114,69 KB

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:40:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Podarcis wagleriana - stesso posto della Tarentola

Immagine:
119,89 KB

Goliathus
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1815 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:41:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!!!!!!!
Bellissime foto!!!

You ain't ever gonna burn my heart out.(Noel Gallagher)

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:46:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Golia.

Continuo con un juvincello di Biacco.

Immagine:
121,04 KB

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luscengola (Chalcides chalcides)

Nelle vicinanze di Catania

Immagine:
79,66 KB

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:57:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimi esemplari!! (nonchè le foto)

Il Biacco adulto mi sembra il tipico esemplare da 120 cm circa

Melo

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2009 : 23:01:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

Bellissimi esemplari!! (nonchè le foto)

Il Biacco adulto mi sembra il tipico esemplare da 120 cm circa

Melo

Si dovrebbe essere stato di quella misura...non era grandissimo.
Un esemplare veramente grande se ne stava su un muretto a secco a prendere il sole ma non c'era verso di avvicinarsi!!!
Peccato che ho mancato il Colubro leopardino....il sito dove abbiamo trovato questi biacchi era ottimo per la situla ma nisba...

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 08:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide foto!

Greg Meier

Link

bernardo borri
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:08:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giacomo, impeccabile come al solito, nei tuoi scatti non c'è mai una imperfezione...
Comunque se ci sono troppi biacchi in zona le situle sono....nella loro pancia!

Bernardo Borri

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:11:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

Complimenti Giacomo, impeccabile come al solito, nei tuoi scatti non c'è mai una imperfezione...

Bernardo Borri

Ciao Bernardo....avevamo pensato la stessa cosa però mi avevano detto che in quel sito (il nome è spasso tra i miei neuroni) era abbastanza comune anche la situla.
Va beh, non mi lamento però il mio viaggio in Sicilia era partito tutto per il leopardino

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto stupende
la prima è unica
ciao

andrea

andrea93
Utente Senior

Città: Milazzo

2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime foto, complimenti

Andrea

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 15:22:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stiaccino:

Messaggio originario di bernardo borri:

Bernardo Borri

Ciao Bernardo....avevamo pensato la stessa cosa però mi avevano detto che in quel sito (il nome è spasso tra i miei neuroni) era abbastanza comune anche la situla.
Va beh, non mi lamento però il mio viaggio in Sicilia era partito tutto per il leopardino

Eh sì, dove abbondano Biacchi diventa sempre più difficile osservare altri serpenti. Ad ogni modo per il Colubro leopardino, ti consiglierei di andare a cercarlo in Puglia. Lì dovrebbe essere un pò più comune che in Sicilia.

Melo

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:19:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che anke in sicilia se ne trovano...ma sono molto schivi bisogna saperli cercare..!!

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Credo che anke in sicilia se ne trovano...ma sono molto schivi bisogna saperli cercare..!!

Su questo non penso ci siano stati problemi...non da parte mia che nasco come ornitologo e mi sono avvicinato all'erpetologia solo negli ultimi tre anni ed ultimamente con la tesi, ma con me c'era un grandissimo erpetologo dell'università di Pavia (Fabio Pupin), compagno di avvunture fotografiche.
Secondo me è stata semplicemente sfortuna....magari farò prossimamente un giretto in Puglia, tanto volevo andarci per il geco di Kotschy.
Grazie a tutti per gli interventi!!!!!

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comunque complimenti le foto sono davvero belle.
Posso sapere che macchina fotografica usi?? Sono appasionato anche di fotografia.

Stiaccino
Utente Senior

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2009 : 20:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di steve93:

Comunque complimenti le foto sono davvero belle.
Posso sapere che macchina fotografica usi?? Sono appasionato anche di fotografia.

D300 più varie ottiche e due Flash (Kit R1 e Sb800).

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net