cari amici Renzo e Alessio, hanno proposto l'ipotesi di un Germano reale albino...in uno dei post precedenti.... abbiamo già parlato di quel caso...
ora vi propongo esempi di individui leucistici o solo parzialmente albini riferiti agli animali che più amo...cioè i rapaci notturni Link
qui invece trovate la foto di Michael Furtman relativa ad un individuo di Allocco barrato (una specie nordamericana) la foto di questo allocco è inserita a piena pagina anche nel mio libro sulle penne poichè si tratta di un evento eccezionale... e meritevole di grande attenzione...(ed infatti sono molto orgoglioso di avere questa foto nel mio libro!)
in questo caso ricordate si tratta di un allocco barrato leucistico non albino! Link
saluti Marco
leucistici sono gli uccelli che perdono parte del colore per una carenza di melanina...non totale...sono un sbiancati!
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link