|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
mirco88pa
Utente V.I.P.

Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
113 Messaggi Biologia Marina |
|
|
Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:08:02
|
Bell'esemplare! .. Se quello ti sembra scuro, dovresti vedere gli esemplari che vivono nelle pietraie: completamente neri!!
Ecco un giovane:
Immagine:Tarentola mauritanica juv.
217,36 KB
Melo |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:11:07
|
E un adulto fotografato in una tiepida giornata di Gennaio! All'interno di una pietraia.
Immagine:Tarentola mauritanica
53,78 KB
Melo |
 |
|
|
mirco88pa
Utente V.I.P.

Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:19:16
|
ok ok mi hai convinto , anche questo era fra le pietre.
un piccolo off topic: è possibile che io abbia visto uno scinco? Non sono riuscito a fare foto dalla velocità con cui si nascondeva, però guardando un pò di foto di scinco devo dire che ci assomigliava tantiximo, era lungo circa 20 cm max.
Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw) |
 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:22:25
|
| Messaggio originario di mirco88pa:
ok ok mi hai convinto , anche questo era fra le pietre.
un piccolo off topic: è possibile che io abbia visto uno scinco? Non sono riuscito a fare foto dalla velocità con cui si nascondeva, però guardando un pò di foto di scinco devo dire che ci assomigliava tantiximo, era lungo circa 20 cm max.
Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw)
|
Il nostro gongilo è abbastanza diffuso, quindi è probabile che tu lo abbia incontrato
Gigi |
 |
|
|
Coluber
Utente Senior

Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:27:21
|
Ne ho incontrato e fotografato uno adulto ieri (per la prima volta), ma visto che l'ho fotografato in mano non posso postarlo, te lo mando per MP. 
Melo |
 |
|
|
mirco88pa
Utente V.I.P.

Inserito il - 12 aprile 2009 : 11:28:34
|
ok grazie melo
Devo dire che appena ho alzato il masso, mi sono anche spaventato  non avevo mai visto un essere cosi strano e bello di presenza.
Quando un uomo vuole uccidere una tigre lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui lo chiama ferocia" (G.B.Shaw) |
 |
|
|
steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 12:20:49
|
I gongili sono animali bellissimi io ne ho presi e visti tanti, anche grandi. Sono molto cumuni qui in sicilia e si trovano con discreta facilità sopratutto al mattino o all'imbrunire, durante il giorno stanno nascosti sotto grossi sassi o in cortecce, sono animali molto schivi, ma anche molto tranquilli difficilmente mordono. Gli adulti raggiungono i 20 cm di solito.
Per la tarentula mauritanica ne ho visti di più scure, qusi nere!
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
Modificato da - steve93 in data 12 aprile 2009 12:22:40 |
 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2009 : 19:47:43
|
Di giorno, quando si grogiolano al sole sono più scure, la notte più pallide. Così assorbono con più efficienza i raggi del sole. Almeno così si comportano gli esemplari della folta colonia che popola il mio giardino e terrazzo. Sono giorni che sto dando la caccia fotografica a un geco che prende il sole vicino alle Emys. Come mi vede fugge, dalla comparazione delle foto vorrei capire se è il medesimo esemplare che osservo da anni in quel punto.
| | Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
Modificato da - u / c in data 12 aprile 2009 19:52:04 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |