testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Argynnis paphia e Colias crocea
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2005 : 23:37:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Nymphalidae Genere: Argynnis Specie:Argynnis paphia
Mi dispiace, non so i nomi, se mi potete aiutare, vi sarei grato

Renzo

Immagine:
Argynnis paphia e Colias crocea
126,11 KB

Immagine:
Argynnis paphia e Colias crocea
110,74 KB


renzo nichele

Modificato da - mazzeip in Data 03 novembre 2005 09:26:44

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 07:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Pieridae Genere: Colias Specie:Colias crocea
scatti d'autore!
bravo renzo


Messaggio di renzonichi

Immagine:
Argynnis paphia e Colias crocea
110,74 KB

Modificato da - Andromeda in data 25 marzo 2015 23:12:30
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 08:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Renzo davvero! Nell'attesa di SuperPaolo, ci provo io a dargli un nome. La prima direi che è una Melitaea, credo Melitaea didyma, mentre la seconda è una Colias, provo con Colias crocea. Aggiungo un paio di foto della Colias fatte durante l'uscita inaugurale ieri .

Colias crocea
Argynnis paphia e Colias crocea
61,31 KB

Colias crocea
Argynnis paphia e Colias crocea
81,89 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2005 : 08:33:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutte strabelle
bravi
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 novembre 2005 : 09:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con la famiglia c'hai preso, il genere e la specie un po' meno..., è un maschio di Argynnis paphia (sempre e comunque Nymphalidae)

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2005 : 11:24:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi accontento , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 novembre 2005 : 23:01:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazzio ancora della vostra disponibilità.

Renzo
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 novembre 2005 : 07:42:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Renzo,
benvenuto nel forum!
Ho visto anche le tue stupende foto di uccelli, ma preferisco risponderti in questa discussione perché queste immagini sono più vicine alla macrofotografia che è il mio principale interesse.
Complimenti vivissimi!
Spero di vedere altre tue immagini di insetti.
Francesco

Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2005 : 22:43:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certamente Francesco, ne ho parecchie da proporvi, special mente da catalogre.

Renzo
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2005 : 19:58:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo anche le mie colias


Immagine:
Argynnis paphia e Colias crocea
84,82 KB

Immagine:
Argynnis paphia e Colias crocea
83,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:05:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle Roberto. Adesso per l'anno prossimo, la sfida è di fotografare un Colias con le ali aperte! Non sembra mai di prendersi un momento di riposo nel sole come molte altre farfalle, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2005 : 20:13:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo anch'io un Colias di oggi. L'ho inquadrata apposta "a metà" perché sotto le ali erano ridotte in brandelli. L'estate non è stata facile per lei.

Colias crocea
Argynnis paphia e Colias crocea
79,19 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net