Nun m vuless sbaglià, ma chest m par n'Euglena senza clorofilla... Oppur n'Ameba cu nu flagell... Agge fatt pur ò video, ma ò stò caricann ancor. Quann é pront vò faccio vré!!!Ggenta ggè, rispunnit ambress ambress... 400x Immagine: 41,51 KB
...di sicuro nel filmato c'è un ciliato accanto alla "cosa" che si muove e gira su se stessa...direi quasi in modo ipnotico...non saprei dire, comunque filmato interessante!
Nun m vuless sbaglià, ma chest m par n'Euglena senza clorofilla... Oppur n'Ameba cu nu flagell... Agge fatt pur ò video, ma ò stò caricann ancor. Quann é pront vò faccio vré!!!Ggenta ggè, rispunnit ambress ambress...
Ho interpellato, in merito, Umberto Bossi: mi ha detto che la Lingua con cui è stato scritto il messaggio è del tutto sconosciuta alla Civiltà umana, presumibilmente aliena, così come la presunta Euglena sofferente che si trascina roteando vicino al Cyclidium. Ipotizza che sia l'una che l'altra provengano dal Pianeta "da'a munnezza"!
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Magari la munnezza, come dici tu, è uno dei molti problemi che abbiamo avuto. L'abbiamo superato, come siamo abituati a superare le difficoltà della vita, con fermezza, forza, volontà, sacrificio e fierezza. Perchè è questo che significa essere NAPOLETANI. Una cosa che non si può capire se non si vive. I tuoi pregiudizzi mi scivolano addosso e mi fanno ridere... Se vuoi ti do qualche lezione di Napoletano, così, poi, forse, potrai dire di aver assaporato la magia che c'è in questa lingua ed in questa città. sai perchè la torre pende? Perchè piuttosto che stare tra voi, preferisce il crollo!!!!
Messaggio originario di Kayanaples: ...I tuoi pregiudizzi mi scivolano addosso e mi fanno ridere... sai perchè la torre pende? Perchè piuttosto che stare tra voi, preferisce il crollo!!!!
Ahiahiahi! Enzo, spero che tu stia scherzando, così come scherzavo io! Mamma mia, ancora non mi conosci? Guarda che io sto all'ombra della Torre, ma Civis romanus sum! Conosco una quantità di Napoletani eccellenti (poi si sa che, come dappertutto, ce ne sono una quantità che non lo sono affatto) e molte delle migliori persone che conosco sono di provenienza partenopea. Dài, non essere permaloso (peraltro, i Napoletani, di solito non lo sono: lo lasciano essere a Calabresi e Siciliani) e concedi al Forum qualche battuta di spirito! Del resto, anche tu, scrivendo in Napoletano, hai voluto essere divertente: e allora, divertiamoci.
Pace?
Volvox
"Omnia ab ovo. Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"
Ho letto e riletto l'intervento, ma più lo leggevo e più mi sembrava un'accusa... Di solito non sono così acido e permaloso. Quando c'è da "pazziare" sono il primo. Mannaggia ò riavulill...
Bene, bene, vedo che la querelle è stata subito ricomposta. Non cediamo per carità alla tentazione di trascinarci in dibattiti che non hanno nulla a che fare col tema dei protisti e microinvertebrati. E ve lo dice un napoletano di nascita... Salutamm'