testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Ancora...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kayanaples
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 16:07:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nun m vuless sbaglià, ma chest m par n'Euglena senza clorofilla...
Oppur n'Ameba cu nu flagell...
Agge fatt pur ò video, ma ò stò caricann ancor. Quann é pront vò faccio vré!!!Ggenta ggè, rispunnit ambress ambress...
400x
Immagine:
Ancora...
41,51 KB

Immagine:
Ancora...
151,71 KB

Enzo

Kayanaples
Utente V.I.P.

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 16:16:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
400x

Enzo
Torna all'inizio della Pagina

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...di sicuro nel filmato c'è un ciliato accanto alla "cosa" che si muove e gira su se stessa...direi quasi in modo ipnotico...non saprei dire, comunque filmato interessante!

ciao
Davide

Link

Link

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:08:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il ciliato che si vede appartiene al genere Cyclidium. La "cosa" direi Euglena sp.

Kayanaples
Utente V.I.P.

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie assaje... V teng rint ò cor!!!

Enzo

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:53:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Kayanaples:

Nun m vuless sbaglià, ma chest m par n'Euglena senza clorofilla...
Oppur n'Ameba cu nu flagell...
Agge fatt pur ò video, ma ò stò caricann ancor. Quann é pront vò faccio vré!!!Ggenta ggè, rispunnit ambress ambress...

Ho interpellato, in merito, Umberto Bossi: mi ha detto che la Lingua con cui è stato scritto il messaggio è del tutto sconosciuta alla Civiltà umana, presumibilmente aliena, così come la presunta Euglena sofferente che si trascina roteando vicino al Cyclidium. Ipotizza che sia l'una che l'altra provengano dal Pianeta "da'a munnezza"!

Volvox

"Omnia ab ovo.
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!"

Kayanaples
Utente V.I.P.

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 14:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magari la munnezza, come dici tu, è uno dei molti problemi che abbiamo avuto. L'abbiamo superato, come siamo abituati a superare le difficoltà della vita, con fermezza, forza, volontà, sacrificio e fierezza. Perchè è questo che significa essere NAPOLETANI. Una cosa che non si può capire se non si vive. I tuoi pregiudizzi mi scivolano addosso e mi fanno ridere... Se vuoi ti do qualche lezione di Napoletano, così, poi, forse, potrai dire di aver assaporato la magia che c'è in questa lingua ed in questa città. sai perchè la torre pende? Perchè piuttosto che stare tra voi, preferisce il crollo!!!!

Enzo

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 18:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...I tuoi pregiudizzi mi scivolano addosso e mi fanno ridere... sai perchè la torre pende? Perchè piuttosto che stare tra voi, preferisce il crollo!!!!

Ahiahiahi! Enzo, spero che tu stia scherzando, così come scherzavo io! Mamma mia, ancora non mi conosci? Guarda che io sto all'ombra della Torre, ma Civis romanus sum!
Conosco una quantità di Napoletani eccellenti (poi si sa che, come dappertutto, ce ne sono una quantità che non lo sono affatto) e molte delle migliori persone che conosco sono di provenienza partenopea.
Dài, non essere permaloso (peraltro, i Napoletani, di solito non lo sono: lo lasciano essere a Calabresi e Siciliani) e concedi al Forum qualche battuta di spirito!
Del resto, anche tu, scrivendo in Napoletano, hai voluto essere divertente: e allora, divertiamoci.

Pace?

Volvox

"Omnia ab ovo.

Kayanaples
Utente V.I.P.

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 11:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, mi dispiace molto. Ora sono mortificato...

Ho letto e riletto l'intervento, ma più lo leggevo e più mi sembrava un'accusa...
Di solito non sono così acido e permaloso. Quando c'è da "pazziare" sono il primo.
Mannaggia ò riavulill...

Ti chiedo scusa!

Enzo

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 20:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Beh, mi dispiace molto. Ora sono mortificato...

Ti chiedo scusa!

Di nulla. Evidentemente, non sono stato capace di rendere l'ironia che volevo esprimere.

Ciao.

Volvox

"Omnia ab ovo.

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 21:06:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene, bene, vedo che la querelle è stata subito ricomposta.
Non cediamo per carità alla tentazione di trascinarci in dibattiti che non hanno nulla a che fare col tema dei protisti e microinvertebrati.
E ve lo dice un napoletano di nascita...
Salutamm'

Ciao
Marco

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1344 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 00:58:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meno male che il malinteso è risolto.

Non avevo più il coraggio di scrivere

Ciao a tutti.

Link

Kayanaples
Utente V.I.P.

305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 11:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Enzo

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 14:56:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non resta ora che festeggiare. Yuppiiiiii.

Ciao
Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net