testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Gasteruption sp. (Gasteruptiidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

borto
Utente Junior

Città: Resana
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


97 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:52:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Hymenoptera Famiglia: Gasteruptiidae Genere: Gasteruption Specie:Gasteruption sp.
Nella mia guida degli insetti d'Europa non sono riuscito a trovare niente di simile...e manco a dirlo non l'avevo mai vista prima. mi da l'idea di un imenottero superfamiglia Apoidea.... almeno fin quì è giusto? (sacco del polline e apparato masticatore lambente(si chiama così l'apparato boccale delle api?) c'erano...)
Non mi sembravano solitarie,ce n'erano abbastanza su ogni fiore suprattutto in tarda mattinata.

Tanto per cambiare l'ho fotografata in Grecia ,isola di Kefalonia. in spiaggia.
Ne ho molte di foto di insetti da identificare di quell'isola... e ne posterò molte altre!!!
E' che questa estate ho passato un mese come volontario (su delle bellissime spiagge) in una piccola associazione che si dedicava alla salvaguardia di tartarughe Caretta caretta! ... e comunque passavo la maggior parte del tempo libero a fotografare insetti,..delle tartarughine ho si e no 20 foto

Gasteruption sp. (Gasteruptiidae)
108,26 KB

Modificato da - vladim in Data 18 giugno 2016 05:47:09

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 22:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda qui, non è la stessa specie ma lo stesso genere sì.


Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

borto
Utente Junior

Città: Resana
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


97 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 23:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Guarda qui, non è la stessa specie ma lo stesso genere sì.


Roberto

verum stabile cetera fumus



e io che l'ho anche guardata prima ... e mi sembrava di aver letto icneumoide.allora ho pensato che questa fosse diversa..!
grazie della pazienza
con noi neofiti

Filippo
Torna all'inizio della Pagina

uloin
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


7294 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 22:07:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo, a beneficio di chi é alle prime armi, che stavolta si tratta di un maschio (é assente il lunghissimo ovodepositore).

Saluti

Pietro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net