Come dicevo ieri nel post di Edmondo (Link) , vista l'invasione di storni che si sta vedendo in città a Bologna, anche se sono costretto a casa dallo studio, ho sempre gli occhi... al cielo! Sicuramente qualche predatore (Pellegrino e Sparviere, qua in città) approfitta di questo cibo abbondante. Posto una foto fresca di stamattina dalla mia finestra Ciao! Pao
Immagine suggestiva. Fai bene a tenere gli occhi sempre aperti dal balcone e dal terrazzo di casa mi è capitato di vedere l'impossibile: uno sparviere posato sulla mia antenna TV, una poiana posata sul terrazzo di fronte, falchi pecchiaioli e falchi di palude in migrazione, un lodolaio a caccia di rondoni....per non parlare di gru,fringillidi,anatidi,ardeidi e così via...A volte le occasioni più belle ci capitano proprio sotto il naso!
Molto spesso, proprio dalla finestra di casa si può godere di tante "sorprese" e io ne so qualche cosa. E' importante avere un forte spirito di osservazione, delle volte rischiando di passare per "poco normale" agli occhi di altre persone che della Natura non gli interessa niente; se sapessero che occasioni si perdono.....