testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 rotifero [ Lepadella sp. ]
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR


1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 20:00:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Eurotatoria Ordine: Ploima Famiglia: Colurellidae Genere: Lepadella Specie:Lepadella sp.
Dal mio acquario. Ingrandimento: non mi ricordo(400x?)

Normale:
Immagine:
rotifero [ Lepadella sp. ]
143,32 KB


Ill. obliqua
Immagine:
rotifero [ Lepadella sp. ]
139,97 KB


Si tratta dello stesso soggetto? Ill. obliqua:
Immagine:
rotifero [ Lepadella sp. ]
137,51 KB


Ciao a tutti!

(Si, ci sono ancora!, non sono andato via)


Link

Modificato da - geppe in Data 15 gennaio 2011 22:32:36

Notoxus59
Utente Senior


Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 21:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sapiens

Belle foto

Augusto


Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima
Torna all'inizio della Pagina

Roby68
Utente V.I.P.


Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia


185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 23:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, belle foto

Io penso che anche la terza foto sia sempre dello stesso tipo di esemplare; ricordo di averle trovate anche io in acquario e mi capitò di vederle in quella posizione quando si agganciavano a qualcosa col piede o anche quando si giravano.

Potrebbe trattarsi di Lepadella sp.

Roby68
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


1846 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 19:57:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulle prime due foto direi anch'io Lepadella. Per la terza invece no; la corazza è appiattita lateralmente come in Colurella.
Qualche altro contributo per la determinazione tassonomica? Vorrei definire i/il taxa/on (almeno il genere) per inserirlo/i nel database.
E a proposito di Lepadella, quardate qui

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Roby68
Utente V.I.P.


Città: Cagno
Prov.: Como

Regione: Lombardia


185 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 10:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:

Sulle prime due foto direi anch'io Lepadella. Per la terza invece no; la corazza è appiattita lateralmente come in Colurella.
Qualche altro contributo per la determinazione tassonomica? Vorrei definire i/il taxa/on (almeno il genere) per inserirlo/i nel database.
E a proposito di Lepadella, quardate qui

Ciao
Marco

Ciao Marco,

avevo anche io quel dubbio e, sempre ammesso che quello della terza foto sia lo stesso soggetto delle altre due, c'è qualcosa che non quadra: leggo che Colurella è appiattito sui fianchi quindi, nelle riprese da sopra, dovrei aspettarmi qualcosa che assomigli ad un Ostracode come forma mentre qui vedo u esserino bello cicciotto ... anche perchè facendo le proporzioni, ci sarebbero dei problemi a metterlo a fuoco bene dall'alto, come è in queste immagini;



Roby68
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net