testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Polyommatus icarus e Mantis religiosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2005 : 07:23:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ecco un'altra coppia di foto di ieri. La prima, la bella Polyommatus icarus, femmina questa volta (vero Paolo?).

Polyommatus icarus
Polyommatus icarus e Mantis religiosa
88,56 KB

e la seconda, la mia prima mantide della stagione. Sarebbe carino darle un nome più preciso, quindi mi lancio con Ameles decolor. Che ne dite?

Mantis religiosa
Polyommatus icarus e Mantis religiosa
66,84 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

Modificato da - lynkos in Data 14 ottobre 2005 19:20:34

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2005 : 08:21:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la supersarah in forma smagliante stamane!
immagini perfette e sfondi sempre appropriati:
contrastati come nella prima o "in tinta" come nella seconda.
grazie lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2005 : 08:31:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei troppo buono . Il miracolo è che sono riuscita a prendere la macchina fotografica tra le mani finalmente! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 settembre 2005 : 08:31:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando ho letto il titolo: "Polyommatus icarus e mantide" ho immaginato che la prima, la farfalla a me più simpatica dopo Cacy, costituisse il pasto della seconda.
Per fortuna non è così.
Invidio sempre le tue immagini che, per il fatto che non usi il flash, rendono meglio le reali condizioni in natura.
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2005 : 08:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, questa volta niente pranzo-farfalla!
Citazione:
Invidio sempre le tue immagini che, per il fatto che non usi il flash, rendono meglio le reali condizioni in natura.

...e io invece invidio il tuo uso del flash!! Quando riesco ad equippagiarmi con reflex, devo assolutamente esplorare il mondo del flash. Soprattutto in Inghilterra ma anche qui adesso che arriva inverno, non tento nemmeno molte foto che potrebbero essere invece molto interessanti se soltanto avessi il flash. Un esempio è quella che ho appena postato della Sphecidae con bruco, affascinante per il soggetto, ma un quasi disastro fotograficamente perché altamente buio sotto le foglie, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 settembre 2005 : 08:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Sarah ha scritto:
Un esempio è quella che ho appena postato della Sphecidae con bruco, affascinante per il soggetto, ma un quasi disastro fotograficamente perché altamente buio sotto le foglie, Sarah



Sarah, non dire queste cose!
Se ti sente Peter!
Francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net