testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 Orion
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Christian
Utente Junior

Città: Mönchengladbach, Germania

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2005 : 13:40:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao e grazie

mia prima foto a orion nebula M42 con un Canon 300D 70-300mm Zoom
Orion

Modificato da - CarloAG in Data 17 giugno 2010 15:59:22

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2005 : 17:00:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devi vivere in un luogo lontano dalle città per vedere un cielo così nero e stelle così luminose. Sei fortunato! Per curiosità, quanto era il tempo d'esposizione? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Mariano
Utente Senior

Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti

Regione: Lazio

1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2005 : 13:09:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Christian,
gli obiettivi zoom non sono il massimo per la fotografia astronomica e credo che devi avere la pazienza di effettuare esposizioni più lunghe.
Non hai detto il tempo di esposizione ed eventualmente la pellicola che hai usato se si tratta di foto tradizionale.
Il fondo del cielo è comunque buono e quindi potrai fare foto molto belle.
Se hai la possibilità, usa obiettivi fissi che offrono maggiore correzione ottica.
Ciao a presto,
Mariano.

Christian
Utente Junior

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2005 : 15:03:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sarah

la foto ho fatto in un luogo lontano dalle città. Io vivo altrove.
La tempo d'esposizione era: 3X 180sec. ISO 800 addizione

Christian
Utente Junior

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2005 : 15:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mariano

io so, che li obiettivi zoom non sono bene. Ho anche obiettivi fissi.
Mostrò un nuovo foto.
Grazie

Christian

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26743 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2005 : 21:14:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti

...interessante foto...

Orione = mitico cacciatore che si vantava di poter uccidere qualsiasi essere della Terra.

...invece, uno Scorpione lo punse, e per questo rimase ucciso...

...per questo motivo, Scorpione ed Orione, si trovano in punti opposti nel cielo e non possono mai essere visti contemporaneamente...

...Orione dopo la puntura mortale fu resuscitato da Esculapio, figlio di Apollo e di Coronide, ma fu eliminato per sempre da Diana, dea della caccia, che vedeva in lui un pericoloso concorrente per le sue abilità venatorie.

un saluto..........................alberto

alberto tn 1

Modificato da - Alberto Gozzi in data 27 agosto 2005 21:16:32

Mariano
Utente Senior

Città: Pozzaglia Sabino
Prov.: Rieti

Regione: Lazio

1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2005 : 14:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Albertotn 1 e Christian
grazie per la mitologia greca che è sempre interessante mentre confermo caldamente che la stessa foto fatta con obiettivo fisso e esposizione più lunga risulterà sicuaramente di migliore qualità.
Ciao a presto.
Mariano

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 20:08:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:

Apollo
e di Coronide, ma fu eliminato per sempre da Diana[/purple][/b], dea della caccia, che vedeva in lui un pericoloso concorrente per le sue abilità venatorie.

alberto tn 1

La mia fonte di miti greci (Robert Graves -I miti greci) invce sostiene che Orione che fu accecato cacciava di notte (tanto per lui era uguale) con Artemide (Diana) e le sue ancelle vergini.

Riacquistò la vista andando verso est, dove sorge il sole, lì Eos, l'aurora nel vederlo arrossì di piacere (e da allora la mattina il cielo avvampa).

Apollo, geloso, convinse la sorella a scoccare una freccia verso un puntolino lontano nel mare. Altri non era che la testa di Orione che ritornava a nuoto. Naturalmente Artemide fece centro...
Così Orione venne messo nel Cielo.

Un'altra versione vuole che Apollo, sempre lui... dicesse alla Sorella che Orione molestasse (o peggio) le Pleiadi, sue ancelle (infatti nel cielo sembra che le insegua). Allora Artemide lo mandò a cacciare nel desrto dove fece la fine raccontata da Alberto.

Ciao

Bruno

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 20:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ooops scusate il grassetto, nel cancellare la citazione ho fatto confusione....
E, ovviamente non ho usato, l'anteprima.
Sorry

Bruno

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 20:10:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo...
Blla foto, grazie.

Bruno

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 22:51:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da mariano

Ciao Christian,
Non hai detto il tempo di esposizione ed eventualmente la pellicola che hai usato se si tratta di foto tradizionale.

Mariano.

Per quello che ne so io se Christian ha usato Canon 300D è una fotocamera digitale

Gianfranco

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 22:52:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un salutone a Christian e complimenti per la bellissima foto e per la pazienza dell'espozione.
COme hai fatto a esporre tempi così lunghi con una digitale?

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net