Fotografato domenica scorsa a San Vito Lo Capo (TP) praticamente in riva al mare, la famiglia è scontata, il genere ritengo sia quello giusto, si può arrivare alla specie? Ciao Gigi Immagine: 108,24 KB
Forse sto per dire una grande castroneria, ma nella vita bisogna sempre provare no? Poi chi di dovere è autorizzato a bastonarmi Con una conclusione puramente dilettantistica (ovvero a confronto fotografico) e dato che qualcuno mi ha confermato che nei Salticidae il pattern è importante... Ho notato una somiglianza con Sitticus caricis(Westring 1861) e mi son accertata che fosse segnalato per l'Italia...potrebbe essere lui? Poi magari invece la specie è determinabile da caratteri non così visibili...però c'ho provato
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito)