testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Lemonia taraxaci
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 02:17:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Brahmaeidae Genere: Lemonia Specie:Lemonia taraxaci
Ciao amici questa piccola falena (30mm di lunghezza) mi ha incuriosito....
..mi sembra un bue muschiato!

sapete dirmi come si chiama?

Grazie a presto Orlando

Immagine:
Lemonia taraxaci
100,39 KB



Immagine:
Lemonia taraxaci
71,98 KB

Modificato da - mazzeip in Data 02 aprile 2017 18:14:19

Ginxi
Utente Senior

Città: Ravenna
Prov.: Ravenna


631 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 12:32:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che sia un maschio di Lemonia taraxaci (Fam . Lemoniidae)
Ciao
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2007 : 15:02:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ne ho fotografato una di recente e postata. risultava essere la prima per il forum quindi complimenti anche a te. piuttosto come mai nella seconda foto viene ritratta raggomitolata ? forse era all'ultima fase biologica..?
ciao
Luigi

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2017 : 06:10:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La famiglia Lemoniidae è stata eliminata, e tutte le specie ad essa appartenenti sono state “trasferite” nella famiglia Brahmaeidae (v. Link ).

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net