|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara
Regione: Piemonte
4950 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)
Regione: France
1837 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 giugno 2026 : 18:43:34
|
| Raro qui da me in Francia. Se si ha fortuna ma molta molta si puo' vedere a Sud-Est, io vivo all'opposto ! |
Mario
Link |
 |
|
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 13 giugno 2026 : 08:48:21
|
Ciao Mario, dai post che fai mi sembra che qualcosa da osservare dalle tue parti ancora c'è. Qui in Italia questo uccello non l' ho mai visto, ma qui sembra che pian piano sta scomparendo tutto. Quasi non ci sono più neanche i Merli! Quando si in primavera riempivano le risaie con l'acqua, si poteva vedere tanti uccelli limicoli, per esempio. Questo anno ne abbiamo visto qualcuno, ma cercandoli anche 30 - 40 kilometri da qui e mai si poteva essere sicuri se si incontra qualcosa. In Albania mi sembrava di trovarsi in un paradiso - inferno. Paradiso per un grande numero di uccelli che cantavano in giro, nell' inferno perchè non si faccevano vedere. (Poi ho capito che il momento della giornata migliore era la mattina presto)  |
jiri |
 |
|
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 14 giugno 2026 : 09:15:24
|
Visto che questo non dovrebbe essere un Zigolo, ho guardato di chi altro si potrebbe trattare e unico che mi quadra sarebbe una Cutrettola - Motacilla flava razza feldegg. Combaccia anche areale dove vive questa razza.  |
jiri |
 |
|
|
jirka
Utente Senior

Inserito il - 14 giugno 2026 : 09:21:27
|
Combaccia anche la coda con un bordino bianco, sono stato troppo disattento... Immagine:
79,93 KB Immagine:
72,15 KB |
jiri |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |