Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
(Siccome non so dove ho inserito precisamente questa discussione ... la ripeto in questo che credo sia il "luogo giusto"!!! ) Salve a tutti. Ieri giornata montana e, tra un morso e l'altro al panino ...sorpresa questa piccola cavalletta tra l'erba secca dei prati alti. Siamo a Casali di Ussita (MA) e precisamente al culmine della Val Panico (13-10-2024), circa 1800 s.l.m. Sapreste determinarne laspecie? GRAZIE! Immagine: 233,94 KB
Scusate l'errore di battitura: ho scritto MA ... ? invece che MC ... : Macerata. Probabilmente stavo pensando a Marche ... Comunque mi par di capire che la determinazione no è facile con solo questa - discutibile - foto!