|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2023 : 20:20:31
|
Trovato da una alunna della mia scuola all'inizio di novembre, ai piedi di un abete, in un giardino privato a Viadana (MN). Potrebbe essere di Verzellino? Pensavo anche al Cardellino, ma il rivestimento mi sembra diverso. A quale specie potrebbe essere appartenuto, prima di cadere al suolo?
Immagine:
287,62 KB
Immagine:
261,98 KB
Immagine:
276,54 KB Altezza dalla base esterna 4 cm Immagine:
251,98 KB
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
3722 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2023 : 07:43:58
|
Non mi intendo di nidi.. ma non vorrei che fosse di Cince, tipo la Cinciallegra..   |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 03 dicembre 2023 : 19:31:17
|
| Messaggio originario di BenB:
Non mi intendo di nidi.. ma non vorrei che fosse di Cince, tipo la Cinciallegra..  
|
Sì, avevo pensato anche a loro, poi mi è venuto il dubbio perchè le cince spesso fanno il nido in cavità varie (comprese quelle dei semafori ), anche se non è la regola assoluta. Terrò in considerazione anche loro. Intanto grazie Paolo
 |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2023 : 11:38:33
|
Potrebbe essere un nido di fringuello
Marco |
------------------ Amiamo le Alpi Apuane ------------------ |
Modificato da - marco cant in data 14 dicembre 2023 11:39:05 |
 |
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 15 dicembre 2023 : 23:34:51
|
| Messaggio originario di marco cant:
Potrebbe essere un nido di fringuello
Marco
|
Penso tu abbia ragione Marco, in effetti, facendo un confronto sul web sembra somigliarci davvero molto, sia come dimensioni sia come struttura. Riferirò ai bambini della classe della mia collega Grazie per l'aiuto
 |
Tiziana
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|