testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Blattella germanica.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

yoyo91
Utente nuovo

Città: Tortona


3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2023 : 23:30:30 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera, i primi di ottobre mi sono resa conto dopo aver fatto circa 15 avvistamenti, a giorni alterni, di avere la blattella germanica in cucina :shock: Io vivo al terzo piano di un condominio e ho acquistato e ristrutturato l’appartamento un anno e mezzo fa. Dopo essermi documentata, ho passato notti intere a cercare tutto ciò che riguarda questi insetti, ho acquistato solfac gel e il 7 ottobre ho trattato tutta la cucina. Purtroppo ho lavastoviglie e frigo incassati ma dietro il forno nei pensili e nei cassettoni non ho trovato escrementi o oteche. Dopo il trattamento ne ho trovata qualcuna morta adulta. E ho trovato anche i piccoli segno che si erano schiuse le uova che camminavano sui pensili. Circa una settimana fa ho trovato ancora qualche piccolo che gironzolava. Domenica ho trovato ancora un adulto e mercoledì un piccolo che gironzolava nel lavello. Ieri sera ancora due piccoli e gli ultimi due oggi. Specifico che solitamente trovo un esemplare ogni 2/3 giorni. La cucina é praticamente tappezzata di gel. Secondo voi sono sulla buona strada?. Questa cosa mi sta facendo vivere male ho sempre paura a prendere le cose dai cassetti e disinfetto tutte le superfici prima di ogni pasto. Non sto buttando più la spazzatura in casa. Butto tutto di volta in volta. Non hanno cibo a disposizione se non il gel. Ho provveduto a chiudere nei sacchetti anche i pacchi di pasta aperti. Non so più cosa altro fare sinceramente. Non le ho mai viste girare all’interno dei cassetti. E ne ho avvistate sempre una massimo due in giro. Quelloche mi chiedo é se sia normale che domenica abbia trovato ancora un esemplare adulto a distanza di circa un mese dalla prima applicazione del gel. Grazie a tutti in anticipo.

yoyo91
Utente nuovo

Città: Tortona


3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2023 : 05:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, appena trovato un esemplare adulto morto proprio accanto al gel nei pressi della lavastoviglie
A questo punto temo che mi stiano continuando ad entrare, magari da un appartamento infestato
Torna all'inizio della Pagina

yoyo91
Utente nuovo

Città: Tortona


3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2023 : 13:39:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla fine ho deciso di contattare l’amministratore. Sta sentendo gli altri condomini. Quello del piano di sotto gli ha riferito di averle avute ma sembrerebbe aver risolto con dei prodotti e dice di non trovarne più. Quelli del piano di sopra sono dei nigeriani che temo non sappiano neanche di cosa stiamo parlando. Dubito che ammettano anche di averle. A saperlo prima quando abbiamo acquistato e ristrutturato un anno e mezzo fa avremmo fatto sigillare tutto. Io non penso di avere un’infestazione importante. Almeno spero.Però se le hanno anche gli altri temo di non riuscire ad eliminarle completamente
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net