testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Feci di riccio ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Strampuzzi
Utente nuovo

Città: Isola Vicentina
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2023 : 17:06:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti.
Stamattina accanto al distributore di crocchette per gatti nella mia colonia, su un piccolo piano rialzato ho trovato tre salsiccette nere, che sul momento ho pensato fossero di un gatto denutrito, anche se forse erano troppo piccole.
Sbagliando…le ho avvolte in uno straccio che dovevo comunque buttare e le ho gettate.
Nel corso della mattinata però mi è presa un po’ d’ansia, perché ho pensato potessero essere di topo.
Sono andata a recuperare lo straccio e ho fatto delle foto. Naturalmente le feci nel frattempo hanno cambiato “forma”, perché schiacciate da altre rifiuti.
La prima foto è del primo recupero, poi le ho aperte con un bastoncino.
Che ne dite ?
Immagine:
Feci di riccio ?
57,56 KB
Immagine:
Feci di riccio ?
60,38 KB

Strampuzzi
Utente nuovo

Città: Isola Vicentina
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2023 : 09:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stamattina ho trovato nuovamente segni del passaggio di questo animaletto. Sempre accanto al contenitore di crocchette, che è su una piccola tavoletta rialzata da terra di circa 2/3 cm.
Sembra che l'ospite in questione si sia pulito l'ano sulla tavoletta, perchè ci sono delle strisciate nere appiccicose, unitamente ad una piccolissima deiezione, sempre nera, lucida e a forma non definita (quindi come se l'animale in questione avesse diarrea, per intenderci) : non ciclindrica, non a chicco di riso, una minuscola montagnola di materiale nero e appiccicoso.
Purtroppo non ho potuto fotografare per l'arrivo dei gatti della colonia.

Torna all'inizio della Pagina

Strampuzzi
Utente nuovo

Città: Isola Vicentina
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 giugno 2023 : 08:18:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco una foto delle feci che trovo vicino al contenitore dei gatti. questa ieri pomeriggio non c'era.
Dimensioni lunghezza 2 cm (la cosa chiara accanto alle feci è una crocchetta dei gatti).

Di che animale sono queste feci ?
Grazie
Immagine:
Feci di riccio ?
121,18 KB

Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2023 : 08:15:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Strampuzzi,
l'ambiente circostante a questi ritrovamenti da cosa è costituito?
Di primo impatto escrementi di questa forma e colore mi farebbbero pensare ad un piccolo rospetto, tieni presente che un femmina adulta può fare escrementi anche di 7cm di lunghezza e 1,5/2cm di diametro

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Strampuzzi
Utente nuovo

Città: Isola Vicentina
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 luglio 2023 : 08:57:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, e intanto grazie per avermi risposto.
Trattasi di una serie di cucce per gatti in legno e plastica nell'angolo riparato di un parcheggio. Accanto al parcheggio c'è una piccola area verde incolta.


Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 luglio 2023 : 09:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per ora non mi viene in mente altro, dai se sei fortunato uno di questi giorni lo vedi e ci dici chi è.

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net