testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Spiranthes spiralis a Pisa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1667 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2022 : 14:40:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lungo il viale delle Piagge a Pisa ci sono almeno due stazioni di Spiranthes spiralis, con un decina o anche piu` di esemplari ciascuna. Lungo il viale i tigli hanno perso le foglie in mezzo alle quali spuntano le orchidee


Immagine:
Spiranthes spiralis a Pisa
76,47 KB

Ciao,
Roberto

Modificato da - circus in Data 02 ottobre 2022 14:47:30

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2292 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2022 : 15:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Roberto! Una foto bellissima per l'ultima orchidea della stagione!
Un salutone
gp

Torna all'inizio della Pagina

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 ottobre 2022 : 15:39:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello trovare orchidee anche in luoghi inconsueti. Guardo anch'io lungo i viali di periferia, ma non ne ho mai vista una.
Molto bella la foto.

ciao

bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1667 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2022 : 12:57:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie !
a volte ne trovo anche dentro i giardini delle aiuole di condominio, a Pisa

Ciao,
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


769 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2022 : 20:35:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di circus:

Grazie !
a volte ne trovo anche dentro i giardini delle aiuole di condominio, a Pisa

... ed io te le ho viste, non tante, un anno fa', nelle aiuole successive all'ingresso ambulanze dell'ospedale S.Chiara... (a due passi dalla Piazza dei Miracoli ! )
Se puoi, se non è tardi, se non è passato il tosaerba, vai a vedere e riferisci.
giorgino


Modificato da - giorgino in data 17 ottobre 2022 20:36:42
Torna all'inizio della Pagina

circus
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


1667 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2022 : 11:40:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

... ed io te le ho viste, non tante, un anno fa', nelle aiuole successive all'ingresso ambulanze dell'ospedale S.Chiara... (a due passi dalla Piazza dei Miracoli ! )
Se puoi, se non è tardi, se non è passato il tosaerba, vai a vedere e riferisci.
giorgino


Ciao, hai ragione ho appena controllato e ce ne sono alcune proprio presso l'ingresso delle ambulanze.
Ma ancora di più (diverse decine) nelle aiuole dal lato oppposto, presso gli ingressi di via Roma dell'ospedale.
Faccio un post dedicato !!!!!
Grazie

Ciao,
Roberto

Modificato da - circus in data 19 ottobre 2022 11:41:54
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net