testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Grossi predatori nell’alto Adriatico
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cencio
Utente Junior

Città: Follina
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


31 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 luglio 2022 : 18:07:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera, ieri sera verso le 21.30 stavo pescando da degli scogli frangiflutti e ho iniziato a notare dei piccoli pesci (massimo 25 cm, credo cefali) che saltavano a gran velocità fuori dall’acqua cercando di sfuggire a qualcosa. Erano infatti seguiti da grossi pesci (o cetacei, ma non credo), lunghi un metro o poco più, che di tanto in tanto "bollavano" nel tentativo di catturarli, senza però spingere il muso o qualsiasi altra parte del corpo fuori dall’acqua. Ne ho intuito le dimensioni solo perché, nuotando rasenti alla superficie, creavano con il dorso una sorta di piccola gobba d’acqua, un po’ come succede con i delfini subito prima che spunti la pinna dorsale, e questa appariva evidente visto che il mare era molto calmo. Cosa potrebbero essere? Da circa 5/6 metri di distanza mi sembravano di colore scuro.

Il Plinio il Vecchio delle Alpi Orientali
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net