testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Topo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2022 : 10:14:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho bisogno di un aiuto... Purtroppo è la seconda volta che trovo in cucina, a terra, un pezzetto a forma di goccia, nero, liscio, morbido come il pongo. Metto la foto, ma gli ho cambiato forma perché ho cercato di capire, con i guanti, che consistenza avesse. Abbiamo messo a terra una trappola con del formaggio, ma è lì da 4 giorni intatta. Il bello è che mi è capitato di trovare ste cose dopo essermi assentata dalla cucina per 2 minuti (pieno giorno, tv scesa e persone in casa in altre stanze).... Poco prima non c'era nulla. Può essere un escremento di topo appena fatto? Non era lucido e non era untuoso.
Immagine:
Topo?
109,58 KB

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2022 : 10:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo di dire che ho lasciato a terra per una giornata 2 biscotti diversi al cioccolato e non sono stati toccati. Ho le zanzariere e non ci sono, (almeno per quello che abbiamo potuto vedere, punti di accesso). Abbiamo poi rivoltato casa e non abbiamo trovato nulla da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2022 : 10:17:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È grande circa 2- 3 mm
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2022 : 16:11:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bubu dalla foto purtroppo non si capisce nulla, ma escrementi di quelli dimensioni, ammesso che lo siano, penso che possano essere di insetti...se riesci a fare foto migliori.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2022 : 22:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luca di avermi risposto... Purtroppo non sto passando un bel periodo in questa nuova casa...come hai potuto forse capire dalle varie cose che ho postato
Ho paura di avere un topo in casa e ho una bambina! Mi è capitato due volte, di trovarmi queste due cosucce nere dalla consistenza del pongo...E ora mi è capitato di trovare sotto ad un cesto basso sul top della cucina del bagnato... É un posto lontano dall'acqua dove nessuno ci passa nemmeno con le mani bagnate... Ho messo i guanti e ho pulito con lo scottex il quale è rimasto bianco... La pipì di topo è giallina, giusto? Lo scottex sarebbe dovuto macchiarsi di giallo? Non so più che pensare... Ho messo una trappola con del formaggio e biscotti al cioccolato a terra e non sono stati toccati... Un topo avrebbe dovuto mangiarli? Precedentemente avevo anche patate e banane a portata di mano ma nemmeno quelle dono state toccate Non so che fare!
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2022 : 13:12:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bubu
prima di tutto ti consiglio di tranquillizzarti un pò, poi di capire di che si tratta.
Prova con dei pezzetti di cioccolata direttamente (i topi ne vanno matti), poi spandi un po di farina nei punti dove pensi possa passare, in questo modo almeno vediamo le possibili impronte e potremmo arrivare a qualcosa di concreto.
Nella zona ci sono gechi e lucertole?

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Bubu
Utente Junior

Città: Salerno


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2022 : 20:06:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ieri sera ho lasciato a terra (più o meno dove ho trovato quei pezzetti neri) un pezzo di cioccolata e un cucchiaio pieno di Nutella... Ma fino a stasera non sono stati toccati(sto anche tutto il giorno fuori casa)... Non sento rumori sospetti e la carta che ho in giro è intatta! Possibile che non mangi nulla? Non so più che pensare... Sono stanca e impaurita...Ho paura che faccia pipì su qualcosa e di non riuscire ad accorgermene perché si asciuga subito dal caldo che fa! E così rischiamo di prenderci qualche malattia Ho paura di dormire in un letto su cui ha potuto camminarci sopra
Non credo sia una lucertola o un geco perché conosco gli escrementi e quelli trovati da me non avevano la punta bianca... Avevo pensato a uno scarafaggio visto che ce ne sono in garage, ma non so come sono i suoi escrementi... Sono morbidi come la PLASTICHINA? E fanno pipi?
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 17:00:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a volte gli escrementi di gechi e lucertole non presentano la punta bianca.
non ne conosco molti di escrementi di insetti, anche a casa mia che abito in campagna la notte fuoriesce di tutto ma sinceramente non ho trovato mai i loro escrementi, non ho blatte ma dei bei carabiducci neri che vanno a mille

mettici la farina e vediamo chi ci passa....se non hanno toccato la cioccolata e la nutella dubito che siano roditori.

Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net