Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per identificare questo personaggio...ne ho una bella colonia che si è sviluppata in un campione d'acqua dolce prelevato da un abbeveratoio, ormai un mese fa...sono sicura si tratti di un ostracode, ma è la prima volta che vedo una simile forma del carapace. Qualcuno può aiutarmi? So che la qualità dell'immagine non è il massimo ma si muoveva veloce! Immagine: 22,33 KB
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per identificare questo personaggio...ne ho una bella colonia che si è sviluppata in un campione d'acqua dolce prelevato da un abbeveratoio, ormai un mese fa...sono sicura si tratti di un ostracode, ma è la prima volta che vedo una simile forma del carapace. Qualcuno può aiutarmi? So che la qualità dell'immagine non è il massimo ma si muoveva veloce! Immagine: 22,33 KB
Perché sei sicura che si tratti di un ostracode? Comunque sfoggia un bellissimo color verde (e anche questo è un po' strano)
Perché la struttura interna è quella tipica, dalle foto purtroppo non si apprezza. Sulla stranezza del verde devo smentirti, ho colonie di ostracodi che ormai hanno più di due anni di età, di un bellissimo verde smeraldo! Forse perché vivono in un ambiente ricco di cianobatteri e chlorella Chlorococcus e Closterium...ti allegherei i video ma non so come inserirli qui
Modificato da - Daniela Fadda in data 23 maggio 2022 13:48:51