testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Fringuello? Sì, maschio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte

4791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2021 : 10:41:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pogno 8.novembre. Mi sembra un pò diverso dagli altri che sono qui in giro, ma potrebbe essere magari per la angolazione
Immagine:
Fringuello?  Sì, maschio
69,68 KB

jiri

Modificato da - vladim in Data 08 novembre 2021 17:31:52

jirka
Utente Senior

4791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2021 : 10:45:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E quando già siamo sull' argomento. Questo maschio - anche lui fotografato stamattina - mi sembra che ha qualche malatia sui piedi.?
Immagine:
Fringuello?  Sì, maschio
60,42 KB

jiri
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

4791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2021 : 10:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Fringuello?  Sì, maschio
91,05 KB

jiri

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2021 : 16:18:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un fringuello maschio sicuramente e direi che ha qualche malattia. Di fringuelli sempre visti tantissimi ma con quelle zampette cosi' mal ridotte mai.

Mario

Link

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2021 : 17:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per quanto riguarda il problema alle zampette ho fatto una veloce ricerca e dovrebbe essere "un'ipercheratosi con esofitosi secondaria a rogna cnemidococcica cronica"
Ma ti conviene casomai fare una ricerca più approfondita.

Mario

Link

jirka
Utente Senior

4791 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2021 : 09:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Mario, la tua spiegazione mi sembra supererudita, mi dispiace per uccellino, speriamo che non è contagioso per gli altri uccelli.

jiri

Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo

2266 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2021 : 10:49:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti!
Sicuramente rischio di dire una stupidaggine, ma quel problema alla zampetta mi ricorda molto quello che ho avuto modo di vedere frequentemente nei colombi urbani. Non so però se si tratta dello stesso tipo di problema. Speriamo non sia niente di pericoloso o contagioso per altri uccelli.

Enzo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net