Senecio alpinus ? No S. alpinus non fa parte della flora del Regno Unito. Ovviamente da queste sole foto non è possibile individuare correttamente la specie ma secondo le mie ricerche (Flora of Great Britain and Ireland: Volume 4, Campanulaceae - Asteraceae)direi che si tratta di una Jacobaea aquatica subsp. ornatus Druce P.D. Sell (endemismo delle Shetland) Link Link
Ricordando casi in cui l'appellativi geografico non era significativo (Blatta americana, Rattus norwegisus,...) avevo pensato che la bassa quota fosse compensata dall'alta latitudine, e non ho controllato l'aerale di distribuzione.
Comunque al genere ci sono arrivato.
Nel link è riportato Senecio jacobaea aquaticus o Jacobaea aquatica. Quell' ornatus al maschile mi lascia perplesso.
subsp. ornatus Druce (Shell)P. D. Sell si riferisce a Senecio aquaticus Hill e non a Jacobaea aquatica (Hill) P.Gaertn., B.Mey. & Scherb. Quindi la dizione corretta sarebbe Jacobaea aquatica subsp. ornata in alternativa a Senecio aquaticus Hill subsp. ornatus Druce (Shell)P. D. Sell
subsp. ornatus Druce (Shell)P. D. Sell si riferisce a Senecio aquaticus Hill e non a Jacobaea aquatica (Hill) P.Gaertn., B.Mey. & Scherb. Quindi la dizione corretta sarebbeJacobaea aquatica subsp. ornata in alternativa a Senecio aquaticus Hill subsp. ornatus Druce (Shell)P. D. Sell
Quindi la dizione corretta sarebbe (è)Jacobaea aquatica subsp. ornata secondo gli ultimi (26 dic 2019)aggiornamenti riportati dalla Botanical Society of Britain & Ireland (BSBI)alla 4° edizione della New Flora of the British Isles di Clive A. Stace pubblicata il 31 gen 2019 pagina 26>Senecio aquaticus ssp. ornatus => Jacobaea aquatica ssp. ornata. Link