testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 MONDEVAL: le orchidee e la preistoria.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

bgiordy
Utente Senior


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


3283 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2020 : 16:20:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giampaolo:

Ciao Giordano! Grazie sempre anche a te!Stavolta, oltre alle nostre orchidee, con i tuoi studi di geologia con minerali, fossili e rocce antichissime, capirai meglio di tutti le vicende di questi ben più recenti uomini del Mesolitico!
Un caro salutone da
giampaolo


Di minerali non ne so praticamente nulla: all'università è stato l'esame con il voto più basso; conosco le rocce appena un po' di più e so qualcosa sui fossili, però quando vado in montagna mi piace molto soffermarmi sulle formazioni rocciose e capire cosa sia successo.



bgiordy
Link
Torna all'inizio della Pagina

Maxglisi
Utente Senior

Città: Alassio
Prov.: Savona

Regione: Liguria


569 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2020 : 09:34:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carissimo Giampaolo,
i tuoi reportage sono sempre uno spettacolo!!!
Complimenti per tutto.
Un grande abbraccio e speriamo di vederci presto.
Massimo

Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2020 : 13:43:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Massimo grande! Anche tu sempre gentilissimo!Grazie a te!
In effetti è da un po' che non ci vediamo! Se non ci sono problemi ne ostacoli, dovrei essere l'11 a Rimini per l'assemblea del Giros.
Un salutone e un caro abbraccio anche a te!
giampaolo

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Firenze


414 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2020 : 10:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giampaolo, come sempre le tue orchidee e i tuoi paesaggi sono bellissimi, posso chiederti che attrezzatura usi per le tue foto?

Torna all'inizio della Pagina

giampaolo
Utente Senior

Città: roma

Regione: Lazio


2290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 dicembre 2020 : 14:29:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bernardo! La stessa domanda me l'ha fatta Davide in un post precedente, penso sia utile anche a te; certo che me lo puoi chiedere, non ho segreti, per carità!
Per non riscrivere, ho fatto un copia incolla!

Comunque ecco come mi organizzo per le uscite! Metto nello zaino 2 fotocamere una Lumix FZ200 e una Lumix FZ300, ho ancora un FZ18 che a volte mi porto dietro non si sa mai…la mia Canon reflex, per il momento, riposa nell’armadio! Come vedi sono quasi ossessionato dalle Lumix, in realtà mi ci sono trovato bene e per il momento vado avanti così! Per fotografare il fiore in dettaglio, sia di Nigritella, ma anche di Ophrys e delle altre, uso una lente Raynox DCR-250 che applico o avvito all’obbiettivo; la procedura è semplice, ma per ottenere buoni risultati, devi provare e riprovare finchè non trovi la giusta distanza, i tempi e le aperture. Utilizzo il cavalletto e per tagliare e correggere i files mi servo di un paio di programmi liberi e gratuiti: Picasa, eliminato ormai da Google e Fastone 55 semplice ed intuitivo. Due parole per chiudere: ognuno ha il suo modo di fotografare, chi come me, quando arriva in una prateria, vorrebbe fotografare tutti i fiori che vede, ha bisogno di una fotocamera “bridge” rapida, istintiva e leggera. Chi al contrario, sulla stessa prateria si sceglie pochi esemplari e si diverte lavorandoli con la dovuta calma avrà nello zaino una performante reflex con relativo obbiettivo macro e i risultati saranno sicuramente superiori!

Un salutone da gp

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net