testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Monte Montarlone m 1500
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:20:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Innanzi a tutto mi preme specificare che il nome originale del Monte era "Monte del Lupo". In dialetto locale Mont ar Lù, tradotto beceramente in Montarlone(!).
E' una vetta dello spartiacque Aveto-Trebbia, di facile ascensione, molto panoramica, adatta a tutti quanti armati di voglia di camminare .
La nostra partenza è avvenuta dal villaggio di Vicosoprano 1086m (Val d'Aveto) attraverso la strada consortile che dalla "Costa". si inerpica verso i pascoli in cima al paese. Si raggiunge "Bocca della Selva" valico posto a 1295m sempre su comoda strada. Si prosegue per circa un kilometro e giunti al bivio per la vetta dell' Oramara si prende verso destra per altri 250 m circa. Giunti in un prato, lo si taglia da un capo all' altro e ci si immette sul sentiero verso il Rifugio di Foppiano. Il rifugio, recentemente ristrutturato è incustodito ma molto utile in caso di improvviso maltempo o come campo base per escursioni. C'è una piccola fonte, sempre asciutta. Al Rifugio è visibile il Montarlone che si riesce a raggiungere in circa 45t minuti di cammino nel bosco. Tempo di camminata per la vetta da Vicosoprano 2.15h.

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
143,34 KB
partenza di buon ora con un tempo magnifico e vista sul gruppo del Maggiorasca

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:26:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
166,84 KB
Riccardo mi precede alla Bocca della Selva

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
112,48 KB
Riccardo e Igor

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:27:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
164,84 KB
Pietraia versante Trebbia

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Monte Montarlone m 1500
118,23 KB
Riccardo, piccolo camminatore instancabile. Alle nostre spalle il Mar Ligure

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.

Modificato da - gabrielebesostri2 in data 29 luglio 2020 09:30:21
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
65,87 KB
Panoramica sulla Val d'Aveto

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:32:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
46,98 KB
Panoramica sulla Val Trebbia

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:33:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
243,84 KB
Giusto rifocillo alla croce di vetta (caposaldo I.G.M.)

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:34:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
144,84 KB
Il Monr ar Lù dal rifugio Foppiano (che non ho fotografato).

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
83,79 KB
Riccardo in vetta si preoccupa di più del pane e salame.

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:36:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
104,36 KB
Alla Salute!

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


892 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2020 : 09:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Montarlone m 1500
81,5 KB
la discesa è stata fatta tramite la consortile verso Alpepiana e poi su asfaltata per Vicomezzano-Vicosoprano.

La Montagna chiama e io devo raggiungerla. A tutti i costi, a qualsiasi condizione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net