testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   PIANTE
 PTERIDOPHYTA
 differenze tra Equisetum Arvense e Equisetum palustre
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcosanti
Utente Junior

Città: parma


58 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 aprile 2019 : 09:29:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

come faccio a distinguere queste due varietà?
devo raccoglierle per fare una macerato da dare alle piante, ho letto che è meglio utilizzare l'Equisetum Arvense.
conosco due posti vicino a casa dove ci sono, uno è in un bosco l'altro è dentro una specie di canale dove vi passa spesso l'acqua quindi sospetto che sia il palustre.
Ma vorrei capire come è possibile disitinguerli, in internet non ho trovato nulla.

Sapete se per il macerato da dare alle pienta va bene anche il palustre che so essere tossico per noi?
grazie

ciao marco
Link

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2019 : 10:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda qui: Link

Inoltre, quelle due specie non sono affatto le uniche:

Link

Link

Il mio consiglio, su entrambi questi ultimi due link qui sopra, è di fare clic pazientemente su ogni singola immagine e poi seguire mano a mano tutti i link che si presentano, leggendo così tutte le descrizioni, i commenti e le schede relative ad ogni specie ed ai confronti tra specie.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Modificato da - Forest in data 03 aprile 2019 10:12:14
Torna all'inizio della Pagina

marcosanti
Utente Junior

Città: parma


58 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 aprile 2019 : 10:49:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sapevo che non erano le uniche, ma più che altro vorrei capire quel'è la palustre

ti ringrazio per la risposta

ciao marco
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net