testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!


 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 “Gli animali nell’arte: dal Rinascimento a Ceruti”: mostra a Brescia, Palazzo Martinengo
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2194 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2019 : 18:25:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!
Considerando lo spirito ampio e interdisciplinare che caratterizza questa sezione, dove è presente un notevole interesse per tutto ciò che riguarda i rapporti tra arte e natura, mi sembra questa la sede ideale per segnalare una bellissima mostra di cui sono appena venuto a conoscenza.
La mostra viene inaugurata domani presso le sale del bellissimo Palazzo Martinengo, a Brescia, e si protrarrà fino al prossimo 9 giugno.
Un'ottima occasione da non lasciarsi sfuggire!

Enzo

Link
Link
Link
Link
Link

Modificato da - Stregatto in Data 18 gennaio 2019 18:26:39

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2019 : 20:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio molto per la segnalazione, non ne ero a conoscenza. Penso che andrò a vederla senz' altro, ma per me è abbastanza facile .
L' ultima mostra che ho visto a Palazzo Martinengo di Brescia è stata "Lo Splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento".
Bella, ma forse mi aspettavo qualcosa in più.

Secondo me, un argomento molto affascinante è vedere come è cambiata la visione della natura da parte dell' uomo nel corso dei secoli. Non so se questa mostra potrà essere di aiuto a capirlo. Vedremo.


Giuseppe

Modificato da - marz in data 18 gennaio 2019 20:11:16
Torna all'inizio della Pagina

bosconero71
Utente Senior

Città: Argenta
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


4539 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2019 : 09:35:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stregatto.
Non sapevo di questa mostra, grazie per avercela segnalata!
Ormai da quattro anni vivo a Iseo, ma Brescia la frequento quasi esclusivamente per lavoro. Questa sarà un'ottima occasione per una conoscenza "diversa" della città! Non appena mi ristabilirò, andrò sicuramente a quest'esposizione… tanto più che non ho mai nemmeno visitato Palazzo Martinengo.
Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2194 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2019 : 22:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Sono contento di esservi stato utile con questo mio "passaparola".
Certo, per me non è proprio dietro l'angolo come per voi, ma non è detta l'ultima parola: mai dire mai...
Penso che sia estremamente interessante e concordo in pieno sugli spunti di riflessione che può offrirci sul tema del nostro rapporto con il resto del regno animale. La tematica mi ricorda per certi aspetti un'altra mostra, in assoluto una delle più belle che abbia mai visto: "Il bello e le bestie. Metamorfosi, artifici e ibridi dal mito all'immaginario scientifico", che ho avuto occasione di vedere al Mart di Rovereto (TN) nel lontano 2004: sembra ieri!!

Enzo

Link
Link
Link


Modificato da - Stregatto in data 27 gennaio 2019 22:42:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net