Anche quest' anno è in fase di conclusione il processo di migrazione guidata del progetto Waldrapp,potete seguire il progetto e l' evento a questo indirizzo, Link Partiti da Hondingen nei pressi del lago di Costanza, dove sono stati allevati ed addestrati al volo al seguito degli ultraleggeri, in diverse tappe arriveranno ad Orbetello. Foto dello scorso anno alla partenza dall' aviosuperficie di Valle Caffaro nei presso del Lido di Volano.
Ho visto che il link non funziona ma travate la pagina digitando Waldrappteam. Oggi sono arrivati a Tiene(VI)nei prossimi giorni dovrebbero fare tappa all' aviosuperficie di Valle Caffaro.
Giulio
Modificato da - tumgiu in data 21 agosto 2018 17:42:32
Dalla primavera del 2013, lo stock mondiale di ibis calvo selvatici ancora intatte con comportamento migratorio è stato ridotto a un singolo individuo in Medio Oriente. In effetti, il Waldrapp si è così estinto come un uccello migratore . Il progetto Waldrappteam è il primo tentativo su base scientifica per riassestare una estinte specie migratoria.
Allavati da due ragazze "mamme" che praticamente convivono con loro e li inducono a seguirle anche nel volo.
In questi anni molti esemplari hanno ripreso la migrazione in modo autonomo, alcuni si sono stabiliti sul territorio italiano.
Giulio
Modificato da - tumgiu in data 22 agosto 2018 07:08:01