Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Salve, spero qualcuno possa aiutarmi ad identificare questi che pensavofossero escrementi di topo. Sono circa 1 cm. Trovati in un garage disseminati lungo il perimetro. Grazie Immagine: 186,4 KB Immagine: 107,09 KB
Modificato da - vladim in Data 16 agosto 2018 09:41:30
in effetti non sono escrementi; qualche esperto ti potrebbe dire a quale specie appartengano i resti dell'ultimo stadio larvale di questi insetti; di simili ne ho viste attorno alla mia compostiera, ed erano della Hermetia illucens; penso siano di qualche mosca, ma aspetta gli esperti.
buona iornata
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)