Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 22 maggio 2007 : 02:28:30
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Cerambycidae Genere: Herophila Specie:Herophila tristis
Dopo aver visto una discussione sul forum spero di aver determinato in modo giusto questo esemplare. Fotografato oggi, all'Elba. Era la prima volta che lo vedevo. Ciao Ornella
Herophila tristis 282,84 KB
Modificato da - Vitalfranz in Data 05 agosto 2008 20:11:20
Grazie Francesco, a dire la verità appena l'ho visto appollaiato sulla margherita gli ho proprio detto: "Ma tu che cavolo ci fai qui?". Tornavo dal lavoro, erano quasi le 9 di sera, la luce scarseggiava e sono stata obbligata a usare il flash che ODIO. Non mi ha risposto. Ciao e grazie Ornella