testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Gelechiidae zebrata: Pseudotelphusa scalella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2016 : 23:04:14 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 45.05483343056977, 7.412102222442627 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Gelechiidae Genere: Pseudotelphusa Specie:Pseudotelphusa scalella
Era su un ramo di una conifera, che riposava al fresco, in una calda giornata di giugno.
Con quelle strisce mi ricorda qualcosa, ma non riesco a capire quale.
Mi sembra una:(qui la dico grossa!)Pseudotelphusa scalella.
Potrebbe essere?

Vincenzo

29-6-2016 Monte Cuneo, Avigliana (TO)


Era nascosta tra le scaglie della corteccia, ma con quei colori, come facevo a non vederla!
Immagine:
Gelechiidae zebrata: Pseudotelphusa scalella
193,12 KB
Immagine:
Gelechiidae zebrata: Pseudotelphusa scalella
223,88 KB
Immagine:
Gelechiidae zebrata: Pseudotelphusa scalella
214,5 KB


Modificato da - vladim in Data 08 dicembre 2016 14:27:49

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 14:09:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vincenzo, nel tentativo di portare come prima foto - la terza che ritengo la migliore per la Galleria- ho cancellato gli ultimi due messaggi

Confermo comunque la tua determinazione


Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 14:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto lo scambio tra le foto, mettendo l'ultima in prima posizione.



Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 14:47:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Vladimiro


Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2016 : 18:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici:

Ciao Vincenzo, nel tentativo di portare come prima foto - la terza che ritengo la migliore per la Galleria- ho cancellato gli ultimi due messaggi

Confermo comunque la tua determinazione



Ciao Giancarlo, se dovete cambiare o cancellare qualcosa, fate pure! non sarò certo io a lamentarmi!
Anche a me la terza sembrava più indicativa,(ma non sapevo di quanto) per quello l'avevo inserita anche se era quasi simile alla prima.

Per quanto riguarda le parti cancellate: speriamo di reinserirle fra un paio di settimane!

Grazie mille ad entrambi,per la classificazione!


Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net