Buonasera ho trovato questo uccellino nella grondaia dell'acqua era caduto in fondo, l'ho trovato una settimana fa, vorrei sapere che uccello è e se sta bene (Guardando la sua cacchina).
Immagine: 162,31 KB Immagine: 159,51 KB Grazie per le risposte.
Concordo, anche per me passera d'Italia juv. La salute non ti so dire come sta... dovresti informarti presso qualcuno con le giuste competenze (veterinario, centri di recupero animali)
Si è un pullo di passera. Per vedere lo stato di salute devi valutare inizialmente se lo sterno è troppo sporgente potrebbe essere denutrito. Per la cacchina sembra non star male c'è la sua parte scura e quella bianca, e non mi sembra nemmeno troppo liquida. Comunque è ancora vivo?
Modificato da - cri87 in data 08 agosto 2016 11:43:28
Si è un pullo di passera. Per vedere lo stato di salute devi valutare inizialmente se lo sterno è troppo sporgente potrebbe essere denutrito. Per la cacchina sembra non star male c'è la sua parte scura e quella bianca, e non mi sembra nemmeno troppo liquida. Comunque è ancora vivo?
Si, è ancora vivo è un passerotto adesso è adulto ma non ne vuole sapere di mangiare da solo, come faccio a svezzarlo? Nel momento in cui il becco ha cominciato a restringersi, ho cominciato ad alimentarlo con omogeneizzato mischiato a pastoncino per granivori, nel momento in cui gli cadeva in testa non sapevo come rimuoverlo di conseguenza si è indurito e per rimuoverlo si è staccato un pò di piume in testa (da solo) , ora ce n'è ancora dell'altro che sto provando a rimuovere mettendo una goccia d'acqua su ogni punto per farlo ammorbidire. L'ho messo in una gabbietta da quando ha cominciato a fare i primi voli. Come funziona per l'imprinting e di conseguenza la messa in libertà?