Queste foto le ho fatte domenica scorsa, fanno parte di una lunga serie di scatti e sono anche il frutto di un'esperienza maturata da marzo, quando ho scoperto un magnifico posto, ideale per la vita e la crescita di tanti Martini. Questo piccolo, nato a fine giugno, un'altra nidiata è avvenuta a fine aprile, assieme alla mamma( il becco inferiore non è completamente nero ) viene respinto perché non è arrivato il suo turno per prendere il pesce, ce ne sono altri tre che la mamma o meglio i genitori devono sfamare. Zona Segrate. Immagine: 242,36 KB
Che belle foto e che sequenza interessante!! Questa mamma non ha bisogno di studiare pedagogia per metter in riga l'indisciplinato. Forse è tutta la postura che crea questa sensazione, ma a volte sembra che anche gli uccelli abbiano delle espressioni "facciali"
Sequenza molto bella. Dalle tue parti sono molto avanti rispetto a quelli che conosco io. Infatti la prima nidiata si è involata solo da circa un 45 giorni e purtroppo la seconda non sono certo che sarò in grado di vederla perchè hanno dovuto spostare il luogo di nidificazione causa crollo della riva causato dalle nutrie e relativa sistemazione con posa di grossi sassi.