testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Coleoptera e Strepsiptera
 Allevamento coccinelle
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

0924giuseppe
Utente nuovo

Città: Castellammare del Golfo
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2016 : 18:44:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono un giovane agronomo e scrivo dalla Sicilia, in particolare dalla provincia di Trapani. Insieme ai miei genitori gestisco un'azienda in biologico e nel corso dei miei studi mi sono molto interessato ai metodi di lotta biologica. In particolare vorrei provare ad avviare un allevamento di Adalia bipunctata o di Coccinella septempunctata. Ammetto di non essere molto esperto in ambito coccinelle, a parte qualche nozione basilare, per questo vi scrivo. Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di qualche manuale o qualche pubblicazione (anche straniera) in cui l'argomento viene trattato in maniera approfondita, o se tra voi c'è qualche esperto che possa consigliarmi. Vi ringrazio in anticipo!

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 marzo 2016 : 18:51:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
intanto ben arrivato e buona permanenza.

Vedo che in rete ci sono molte utili notizie in merito che potrebbero esserti di spunto per approfondire l'argomento.

Eccone uno:
Link




Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

0924giuseppe
Utente nuovo

Città: Castellammare del Golfo
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


15 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2016 : 22:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie RockHoward per la risposta immediata.
In realtà ho già spulciato quasi tutti i siti e blog su internet, compreso quel link. Sono alla ricerca di qualcosa che parli dei cicli biologici delle Coccinelle e che mi aiuti nel ricreare al meglio l'habitat in cui vivono.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net