testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 12:02:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 45.12430731522668, 7.208511829672943 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Adelidae Genere: Nematopogon Specie:Nematopogon swammer.damella (cfr.)
Questa Adelidae risale a più di cinque anni fa, l'avevo classificata come Nematopogon swam****mmella, ma non mi ricordo la fonte da cui avevo "attinto" l'informazione.
Sarà la determinazione giusta?

DTVD

22-4-2010 San Giorio di Susa (TO)


Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
199,43 KB
Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
196,38 KB
Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
153,01 KB
Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
211,09 KB

Modificato da - vladim in Data 29 novembre 2015 13:36:38

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 12:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non riuscivo ad inserire le foto, poi ho capito il perchè.
...Però non è colpa mia se si chiama cosi.

Comunque una settimana dopo l'ho incontrato(mi sembra maschio)di nuovo ad Avigliana.
e poi non l'ho incontrato(o forse non l'ho visto) mai più.

29-4-2010 Pietra piana Avigliana(TO)
Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
141,68 KB

Che antenne!!
Immagine:
Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
149,42 KB

Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 17:50:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sarà la determinazione giusta?





E chi lo può dire..?
Le probabilità che lo sia sono buone, ma dirlo con sicurezza credo sia azzardato, almeno per me


Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 18:40:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dtvd:

Non riuscivo ad inserire le foto, poi ho capito il perchè.
...Però non è colpa mia se si chiama cosi.


Va bene il puritanesimo, ma se si arriva a controllare non solo le parole, ma anche "parti" di parola, penso si sia superato il limite!
Quella specie Link non può essere scritta!!!
E' fuori dal mondo!

E come potete constatare quelle 4 lettere (erda) vengono censurate anche all'interno del link!!!
Da non credere ! !!

Modificato da - vladim in data 28 novembre 2015 18:58:45
Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 22:01:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giancarlo Medici.
E chi lo può dire..?
Le probabilità che lo sia sono buone, ma dirlo con sicurezza credo sia azzardato,



Anche perchè la qualità delle foto(specialmente le prime) non è il massimo!
Ma sono appunto un po datate, ed in quel periodo ero in fase di sperimentazioni,
In ogni caso ti ringrazio per l'intervento Giancarlo.

Vincenzo




Ciao Vladimiro, non posso che darti ragione!
...Veramente all'inizio non mi ero reso conto, mi era venuto il dubbio che avessi lasciato qualche parentesi, ma non c'era nulla.
Eppure le immagini continuavano a non apparire, non ho provato a togliere le lettere, mi ero poi convinto che ci forre qualcosa che non andava siccome la specie l'avevo traslata: cosa era successo l'ho capito solo dopo che ho inserito il messaggio.

Però ai puntini non ci avevo pensato.

Vincenzo




Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 22:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proviamo con un puntino solo: swamerd.ammella



Funziona!




Modificato da - vladim in data 28 novembre 2015 22:11:43
Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2015 : 22:54:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
però c'è una m di troppo.(...damella)

Penso di averti "influenzato" io con il mio errore nel messaggio iniziale.

Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 06:09:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di dtvd:

però c'è una m di troppo.(...damella)

Penso di averti "influenzato" io con il mio errore nel messaggio iniziale.

Vincenzo


Sì. è così.
Tornando al discorso della "censura", mi ha lasciato allibito il fatto che esso venga esteso anche ai files linkati.
Se avessi messo un link ad un pdf di 200 pagine, sarebbe stato controllato anche quello parola per parola!
Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 11:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che sia una cosa automatica, io non so spiegarlo bene, sarà lo stesso sistema che usano anche nelle intercettazioni.
Inseriscono delle parole chiave, ed ogni volta che qualcuno la pronuncia telefonicamente,(penso che sia cosi) scatta l'intercettazione.
Nel caso del linguaggio, metteranno delle parole cosiddette "indesiderate" ed in automatico verranno "censurate."
Penso che sia così, visto che in qualsiasi contesto(come nel caso della swam****mella) la cosa non cambia.

Vincenzo


Modificato da - dtvd in data 29 novembre 2015 12:02:14
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 13:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte l'assurdità in toto di un simile controllo da asilo infantile, mi stupiscono due fatti:

1) Il controllo non viene fatto solo su una parola, ma anche su una certa sequenza di lettera all'interno di una parola più lunga.

2) Il controllo viene esteso a qualsiasi file esterno richiamato tramite link (quel file potrebbe essere in una lingua in cui la suddetta sequenza di lettere non avrebbe alcun significato "censurabile").

In conclusione, se quel controllo venisse tolto, sarebbe decisamente più serio, e gli utenti di FNM non dovrebbero sentirsi trattati da bambini dell'asilo infantile.



Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 15:30:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Viviamo in un mondo in cui c'è chi per "divertirsi," e altri che pur di apparire sono disposti a compiere qualsiasi nefandezza.
Quindi dobbiamo avere pazienza, e pensare che in fin dei conti in qualche modo siamo "protetti" dalle loro azioni.

Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 16:29:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono d'accordo.
Non siamo bambini, e non riesco proprio immaginare con quale mai nefandezza potrebbero colpirci tramite un messaggio nel forum.
Su google non ci sono controlli. Se una vi digita qualsiasi parola "oscena" e si diverte a guardare le immagini a cui può risalire, sono affari suoi. Non per questo io mi vedo minacciato e non sento affatto il bisogno di essere protetto da qualche Grande Papà che vigila sulla mia anima innocente!!!

Il tutto, poi, come si vede, si riduce alla fin fine a non poter chiamare con il suo nome un innocente lepidottero!



Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 17:19:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao


e se la scrivessimo così: Nematopogon swam m.e.r.d.a. mella


..........Alberto

Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2015 : 17:55:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Solo per chiarire,(se riesco)e poi mi taccio.

Io cercavo di capire solo la logica del "sistema" e non volevo andare contro a nessuno.

Vincenzo




Messaggio originario di Albertotn1

ciao


e se la scrivessimo così: Nematopogon swam m.e.r.d.a. mella




Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 novembre 2015 : 12:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè non Nematopogon s w a m m e r d a m m e l l a

Anni fa, con la la macchina si ha scritto cosi, quando era importante.....


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Nematopogon cfr. swamme.r.d.amella
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net