testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Scythris scopolella, Scythrididae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2015 : 23:49:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Scythrididae Genere: Scythris Specie:Scythris scopolella
Cercando tra le Scythrididae(che ho scoperto di avere incontrato grazie alla vostra determinazione)degli anni passati, mi sono accorto che qualcuna era diversa.
Quindi facendo qualche controllo mi è sembrato che alcune di queste potrebbero essere delle Scythris scopolella ma non so se ho visto giusto.
Ho cercato di inserire il minimo indispensabile di foto per poterle valutare, e se sono troppe vi prego di scusarmi, ma non mi sembrava giusto aprire una discussione per ogni "soggetto".

Saranno quello che avevo ipotizzato?
Grazie

DTVD

10-6-2009 Questa l'avevo trovata sul balcone di casa, Avigliana (TO)
Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
145,75 KB
Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
157,53 KB

Tutte le altre le ho trovate in una zona che si chiama Pietra Piana, sempre ad Avigliana (TO)
5-7-2009
Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
131,63 KB

1-7-2010 Pietra piana
Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
155,66 KB
Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
143,66 KB

12-7-2011 Pietra piana

Immagine:
Scythris scopolella,  Scythrididae
140,8 KB

Modificato da - vladim in Data 22 novembre 2015 06:39:52

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2015 : 01:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me hai visto giusto


Torna all'inizio della Pagina

dtvd
Utente Super

Città: Avigliana
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


6040 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2015 : 10:16:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio Giancarlo

Cosi anche loro possono avere un'identità.


Vincenzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net