testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   BOLETACEAE
 Boleti da determinare
 Identificazione Boletus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Serafino
Utente V.I.P.

Città: Cotronei
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


141 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 22:55:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Trovato in un bosco misto di querce e pini ad un' altitudine di 1200 m sulla Sila.
Immagine:
Identificazione Boletus
247,1 KB
In base a cosa si distinguono le varie specie di boleti?
Grazie.

zander
Moderatore

Città: Crotone
Prov.: Crotone

Regione: Calabria


2011 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2015 : 21:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Serafino,,una foto non è sufficiente per determinare un fungo,anche perchè non si vede l'imenio,la parte fruttifera sotto il cappello, i pori erano rossi ,gialli... inoltre manca la sezione del fungo per vedere eventuali viraggi della carne se resta bianca,o gialla, se si colora di blu, ecc...,sappi che nelle boletacee,Boletus ,Suillus,Xerocomus ed altri generi e importante la sezione per una determinazione più agevolata.
Abito vicino al tuo paese P. Policastro e conosco tanti tuoi paesani,sono un assiduo frequentatore di Cotronei e Trepidò.
Se non mi sbaglio conosco tuo nonno e anche lui mi conosce, ha lo stesso tuo nome e cognome.
Ciao ,al prossimo ritrovamento e spero di poterti aiutare ,in riguardo a questo mi fermo a Boletus sp....potrei dire forse dico forse Boletus luridus.

Torna all'inizio della Pagina

Orlando55
Utente Senior

Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza

Regione: Calabria


1515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2022 : 17:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, la foto non sarà il massimo ma io ci vedo un primordio di B. aestivalis

Orlando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net