Le fatte sopra riportate sono totalmente difformi da queste Link identificate con certezza per fatte di daino, pur essendo state rinvenute nello stesso periodo e fotografate nello stesso giorno.. e luogo.
Ne ho dedotto perciò fossero di specie diversa dal Daino.
Se confrontiamo queste due fatte si può notare che gli agglomerati di pellets qui raffigurati sono differenti da questi che sono con certezza di Daino
Immagine: 271,54 KB
qui in un dettaglio
Immagine: 226,3 KB
mentre sono a mio parere più simili a questa seguente fatta, pur essendo stata fotografata in estate e quindi in un periodo diverso sotto un profilo trofico e quindi digestivo
Si differenziano in base al contenuto in acqua ... e a ciò che hanno mangiato. Se ritrovo le immagini ... ne ho "ritratte" di identiche a quelle che hanno dato origine al post ... ed ho la certezza che sono di daino. Da considerare che quella "tipologia" di aggregazione ... e molto meno frequente di quella che hai mostrato tu.
L.
Avere dubbi è sintomo di spirito critico ed intelligenza! ... Buon 2015!
Si differenziano in base al contenuto in acqua ... e a ciò che hanno mangiato. Se ritrovo le immagini ... ne ho "ritratte" di identiche a quelle che hanno dato origine al post ... ed ho la certezza che sono di daino. Da considerare che quella "tipologia" di aggregazione ... e molto meno frequente di quella che hai mostrato tu.
L.
Avere dubbi è sintomo di spirito critico ed intelligenza! ... Buon 2015!
Grazie Luciano. Quando puoi... immagini ben accette!! Buon 2015 anche a te e tutti
Metto un paio di immagini di escrementi con pellets aggregati ... sicuramente di daino (osservati mentre le depositavano); in entrambi i casi si tratta di fatte con elevato contenuto di acqua.