Questi piccoli impertinenti sono giallo brillante e grandi non più di cinquanta centesimi. Non sono per nulla timidi, ma mi venivano contro la maschera come a volere giocare. Ci troviamo presso la riserva marina del Plemmirio, in Sicilia. Non trovo riferimenti fotografici per poterli identificare, sono forse salpe? Non sembrano a righe, però. Immagine: 99,43 KB
Di tutte le creature ce n'è solo una che non può essere fatta schiava della frusta, è il gatto. Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, ciò migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)
Modificato da - rpillon in Data 15 settembre 2014 07:44:48
Diciamo che la foto non è il massimo, per un'identificazione, specie per esemplari così giovani, comunque mi sembrano dei carangidi (qualcosa tipo ricciole, ma non azzarderei la specie).
Sono sicuramente carangidi ma credo che a giudicare alcune bande in qualche esemplare che possano essere Caranx sp. Questi li ho fatti ieri, durante le tappe deco a Mortelle (ME) a circa 1M dalla costa:
Immagine: 97,15 KB
Un saluto Alessandro
Modificato da - alexcacciafotosub in data 15 settembre 2014 07:54:14
La foto è estrapolata da un filmato fatto con una telecamera amatoriale, posso vedere se riesco a tirare fuori qualche frame più significativo. Grazie comunque.
Di tutte le creature ce n'è solo una che non può essere fatta schiava della frusta, è il gatto. Se si potesse incrociare un uomo con un gatto, ciò migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto. (Mark Twain)