ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Mi è capitato, diverse volte, di sobbalzare nottetempo sulle rive di qualche stagno nel sentire un verso "strano", tipo GROACK, che poi è risultato essere di una Raganella.
Qualcuno sa dirmi il significato di questo verso? Mi è parso, ma potrei sbagliarmi, che lo fanno quando c'è una femmina vicina... O forse devono solo sgranchirsi la gola?
Grazie a tutti!
Qui sotto: un mio video che la coglie al momento del fattaccio al secondo 00:04
Modificato da - Barbaxx in Data 09 settembre 2014 11:48:55
Acc... La mia memoria! E dire che avevo pure risposto Grazie Barbaxx!
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."