------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Io invece propenderei più sull'averla cenerina per il disegno della mascherina meno "aggressivo" e anche perchè mi sembra di vedere, anche se non con certezza, il petto che tende al rosa (potrebbe quindi essere un averla cenerina che sta mutando verso l'abito da adulto.)Inoltre l'averla maggiore sverna solo in italia e principalmente al nord, (almeno così dice lo Svensson) mentre la cenerina ha l'areale riproduttivo in quasi tutta Italia e questo dovrebbe essere il periodo giusto. Però aspetta anche altri pareri più esperti
il disegno della mascherina meno "aggressivo" il petto che tende al rosa (potrebbe quindi essere un averla cenerina che sta mutando verso l'abito da adulto.) questo dovrebbe essere il periodo giusto
Anche a me sembra un'Averla piccola. Il riflesso del sole potrebbe influire sul colore del petto, ma mi sembra di intravedere il rossiccio delle spalle. Ciao