Splendide immagini comunque, anche in questa fase di pre-antesi. Io purtroppo ho trovato ancora le sole foglie, senza accenno a fioritura. Quanto pensate che ci vorrà?
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)
Ciao Antonio, io vado a controllare in questi giorni nelle "mie" Alpi Carniche sopra i 1.200 m L'anno scorso ero andato il 7 giugno e vi erano solo le foglie mentre il 20 successivo erano fiorite.
Ecco come si presentavano alle due date:
1: 283,05 KB
2: 288,28 KB
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
Grazie RockHoward per le informazioni sulla tempistica di fioritura. In effetti ho visto le foglie più o meno come nella tua foto. Essendo sui 1000 metri, credo che per il 15 le "mie" calceolus dovrebbero essere pronte per le foto.
AS "Quale e' la cosa piu' difficile di tutte? Quella che sembra la piu' facile: con gli occhi vedere cio' che davanti agli occhi si trova" (W. Goethe)