Ciao Ragazzi, ho fotografato questa mattina, sul Gargano, questa impronta. Credo possa essere di Lupo e mi interessa un vostro parere. Grazie Immagine: 145,67 KB
Impronta molto ... "scivolata", difficile da classificare. Può anche essere di lupo ... ma non ce n'erano altre da fotografare (il substrato sembra parecchio idoneo) .... non c'era modo di seguire un po' la pista?
Che sia di cane o di lupo è difficile da dirlo ma...
LUPO NERO inserito..... per me cane....scivolato ma non allargato, dovrebbe essere un impronta della zampa posteriore....le unghie non sono appuntite, ma consumati.
mi chiedo...hai mai visto un cane maschio mentre marca il territorio? O entrambe i sessi quando scavano in terra per crearsi un giaciglio? Io non vorrei sbagliarmi ma utilizzano nel primo caso tutte e 4 le zampe e nel secondo in particolare quelle anteriori...quindi io non riesco a capire come possano essere le unghie delle zampe anteriori quelle più usurate e comunque da un'impronta scivolata come quella in questione io non sono in grado di definire se l'impronta lasciata dall'unghia sia a punta o meno.... un saluto