Inserito il - 19 gennaio 2014 : 13:45:57
Nazione: Italia Regione: Piemonte Provincia: VC Comune: Localitŕ:Valsesia
Questa volta nella "mia" Valsesia c'è stata una discreta nevicata. Così ho scattato un paio di foto...
Solo un paio perché lungo la strada c'era un muro di neve ammassato dai mezzi spazzaneve e non si riusciva a fotografare oltre. Inoltre continuava a nevicare, una neve pesante mista a pioggia che bagnava la lente dell'obiettivo appena lo puntavo un po' in su.
Comunque ecco un ritratto da Muro di Scopa della Valmala avvolta dalla nebbia:
La Valmala
E, per concludere una rapida del Sesia alle porte di Mollia:
Mollia
Alla prossima, un caro saluto a tutti!
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Anche io preferisco la seconda, la prima l'ho fatta più che altro per non rischiare di non portare a casa neanche uno scatto e restare "in bianco" come vede Clemens...
Tra le altre cose la prima è un po' sottoesposta. Quella bella l'ho fatta da un ponte, perché di fianco alla strada, come ho già detto, c'era un muro di neve portata dagli spazzaneve alto due metri e mezzo!
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
In compenso sarà scesa molta acqua, spero che non abbia fatto troppi disastri. Ho visto al telegiornale che nella tua regione ci sono molte persone isolate per le frane che hanno interrotto le strade...
In compenso sarà scesa molta acqua, spero che non abbia fatto troppi disastri. Ho visto al telegiornale che nella tua regione ci sono molte persone isolate per le frane che hanno interrotto le strade...
Hai proprio ragione. Di acqua non se ne può proprio più. E nell'entroterra ogni volta che piove ci sono frane ovunque.
Grazie mille Luca, tranquillità è proprio quello che ho provato la prima volta che ho fotografato questa frazione, tanti anni fa e ancora su pellicola.
Oggi sono tornato in alta Valsesia, aggiungerei quindi un paio di foto che penso possano completare il quadro della recente nevicata:
Sono state scattate vicino o dal ponte del Buzzo a metà strada tra Mollia e Riva Valdobbia:
Buzzo, la vista verso valle
...e quella a monte!
Ciao Fabio veramente pace e quiete è quello che comunicano queste tue foto in particolar modo dove c'è la chiesetta e la casa decorate con affreschi molto belli. Hanno usato dei colori così tenui e delicati che rasserenano. Complimenti per questo tuo bel reportage, buona domenica!
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link