|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   
 Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
D21
Moderatore Tutor
    

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 16:14:31
|
| Queste foto sono pregevoli! Sai se esiste un motore per sola reflex? |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2013 : 19:02:40
|
Scusa, intendi un inseguitore da applicare al cavalletto della reflex ?
|
Marco
Link Link Link Link |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
    

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 00:33:45
|
| Sì, esattamente. Sai se esiste qualcosa del genere, magari motorizzato sui due assi? |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 09:54:53
|
Ne esistono diversi, alcuni anche usciti recentemente.
- Ioptron SkyTracker - Vixen Polarie - Losmandy StarLapse
L'ultimo, secondo me, è molto interessante perchè consente il timelapse che pare vada molto di moda tra gli astroimagers. Credo siano tutti utilizzabili con comuni cavalletti fotografici con l'ausilio, ovviamente, di adattatori specifici.
 |
Marco
Link Link Link Link |
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
    

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6711 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 dicembre 2013 : 12:38:49
|
Non sapevo neppure che esistessero! o.0 Grazie!  Mi sono guardato un po' di questi inseguitori e pare che la Vixen sia la più gettonata, ma pure la Ioptron ha i suoi seguaci. Ho trovato anche il Minitrack-lx un aggeggino veramente interessante. Mi si apre un mondo... uhm.. uhm... 
|
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
   

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2973 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:48:23
|
Si, il Minitrack può essere ritenuto interessante sia per il prezzo che per la trovata del caricamento a sveglia ma sicuramente è meno tecnologico e più casereccio e non è completo come gli altri due. Io, considerato tutto opterei per Ioptron che tra l'altro mi pare abbia un software scaricabile da internet con il quale è possibile gestirlo.
|
Marco
Link Link Link Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|