testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 M 39
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2013 : 17:35:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un "open" del Cigno in un ritaglio di circa 50' di diagonale da una foto di circa 1°.40'.

Immagine:
M 39
44,2 KB
26.11.2013 ore 21:54. C6S + riduttore f/6.3 + reflex. 10 pose da 15 sec. a 800 ISO.


Marco

Link
Link
Link
Link

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2013 : 16:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste foto sono pregevoli! Sai se esiste un motore per sola reflex?
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2013 : 19:02:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa, intendi un inseguitore da applicare al cavalletto della reflex ?


Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 00:33:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, esattamente. Sai se esiste qualcosa del genere, magari motorizzato sui due assi?

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 09:54:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne esistono diversi, alcuni anche usciti recentemente.

- Ioptron SkyTracker
- Vixen Polarie
- Losmandy StarLapse

L'ultimo, secondo me, è molto interessante perchè consente il timelapse che pare vada molto di moda tra gli astroimagers.
Credo siano tutti utilizzabili con comuni cavalletti fotografici con l'ausilio, ovviamente, di adattatori specifici.


Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6711 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 12:38:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sapevo neppure che esistessero! o.0
Grazie!
Mi sono guardato un po' di questi inseguitori e pare che la Vixen sia la più gettonata, ma pure la Ioptron ha i suoi seguaci.
Ho trovato anche il Minitrack-lx un aggeggino veramente interessante.
Mi si apre un mondo... uhm.. uhm...


Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Torna all'inizio della Pagina

Marco Spiller
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2973 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:48:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, il Minitrack può essere ritenuto interessante sia per il prezzo che per la trovata del caricamento a sveglia ma sicuramente è meno tecnologico e più casereccio e non è completo come gli altri due. Io, considerato tutto opterei per Ioptron che tra l'altro mi pare abbia un software scaricabile da internet con il quale è possibile gestirlo.

Marco

Link
Link
Link
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net