testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Urgente: richiami vivi in Lombardia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bimbol
Utente V.I.P.

Città: castello d'argile
Prov.: Bologna

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 13:26:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

mi è stato segnalato da una mia collega (che l'altro giorno si trovava in Lombardia) che in una riserva di caccia sul lago d'Iseo in mezzo a tante sagome di anatidi ci sono germani reali vivi legati al fine di attirare potenziali uccelli a cui sparare.

Suppongo io che si tratti di germani reali, poichè lei mi ha parlato di "paperelle".

Io purtroppo sono di Bologna e non posso andare a controllare e lei è tornata qui a lavorare quindi non può più assicurare che vi sia ancora la presenza di tali richiami vivi.
Ieri ho avvisato il corpo forestale del Lago d'iseo, ma mi hanno detto che hanno tante cose da fare (?) e prima di dopodomani non potranno andare a controllare e aggiungo io "sempre che ci vadano".

Purtroppo i giorni passano e gli animali rimangono legati, ma la forestale ha tante altre cose da fare.

Nel caso qualcuno fosse della zona o avesse amici in loco mi contatti in privato che do le coordinate esatte del luogo.

Vi ringrazio,

ciao

ps purtroppo ripeto, non posso assicurare che le "esche" siano ancora presenti, ma fare un tentativo non nuoce.

-----------------

-----------------
Link

Groucho
Utente Junior

Città: marentino
Prov.: Torino

Regione: Italy

52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2013 : 14:27:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'Italia è una repubblica fondata sul volontariato.. ti consiglio di contattare le sedi LAC di Bergamo (Telefono 0363 47201 )e Brescia (Telefono 030/2000324 - 335/6697157), che sono le più vicine al lago, e/o la sede LIPU di brescia (brescia@lipu.it).

ciao

Gian

"il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi"
(Proust)
Torna all'inizio della Pagina

bimbol
Utente V.I.P.

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 11:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensavo di ricevere più risposte sinceramente

Grazie mille Groucho

-----------------

-----------------
Link

bimbol
Utente V.I.P.

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 12:49:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho chiamato la LAC (lega abolizione caccia) di brescia e mi hanno detto che i germani legati (peraltro è una pratica LEGALE) è nulla in confronto a tutto ciò che succede in quella zona.

Vi terrò aggiornati semmai vi fossero novità.

Se volete aiutarmi a smuovere un po' le acque e aiutare la LAC in questa battaglia che dura da anni fatemelo sapere,

facciamolo per la natura,

ciao

-----------------

-----------------
Link

Groucho
Utente Junior

Città: marentino
Prov.: Torino

Regione: Italy

52 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:39:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
intanto proporrei di firmare la petizione sul sito della LIPU

Link

pratica legale.. no comment..

ciao

Gian

"il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi"
(Proust)

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2013 : 16:08:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho firmato la petizione contro l'uso dei richiami vivi.
Confermo che la pratica di usare i richiami vivi è largamente praticata da quelle parti.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Windchaser
Utente V.I.P.

Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano

160 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2013 : 16:17:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Groucho:

intanto proporrei di firmare la petizione sul sito della LIPU

Link

pratica legale.. no comment..

ciao

Giusto, firmate la petizione sul sito della Lipu!

Pratica legale?
Purtroppo in Italia GOVERNANO le lobbies, si sa.
E la lobby della caccia sa molto bene come far sentire la sua voce, purtroppo.

In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi.
(Alice Walker)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
(San Bernardo)

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
(Hohn Muir)

bimbol
Utente V.I.P.

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 16:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non approfondirò il discorso in questa sede poichè preferisco non rendere pubbliche alcune cose, ma per chi volesse approfondire sarò lieto di parlarne in privato.

Ciao

-----------------

-----------------
Link

bimbol
Utente V.I.P.

370 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2013 : 16:30:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

-----------------

-----------------
Link

Windchaser
Utente V.I.P.

Città: Vicino a Milano
Prov.: Milano

160 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2013 : 16:38:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bimbol:

Io non approfondirò il discorso in questa sede poichè preferisco non rendere pubbliche alcune cose, ma per chi volesse approfondire sarò lieto di parlarne in privato.

Ciao

Anch'io, essendo amico di alcuni operatori professionali della Lipu, ne ho sentite di tutti i colori...e ho anche visto coi miei occhi alcuni di questi poveri uccellini.

Non parliamo poi dei bracconieri.
Gente davvero pericolosa, occhio ragazzi!

In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi.
(Alice Walker)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
(San Bernardo)

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
(Hohn Muir)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net