testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   Odonata
 Schede di Odonata (in lavorazione)
 Discussione sulla scheda di Anatomia Interna delle Libellule
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:30:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti.


Questa discussione è preposta a parlare della scheda di Anatomia Interna delle Libellule, che trovate qui: Link

Grazie fin d'ora a chiunque parteciperà con idee, commenti, consigli ecc... per darci un parere e permetterci di migliorarla

A presto!



Modificato da - D21 in Data 29 ottobre 2013 14:38:59

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 17:24:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido lavoro, complimenti sinceri.

Vorrei leggere tutto con piu calma e attenzione ma mi sembra un lavoro ottimo ed egregiamente realizzato GRAZIE!!!


Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 17:27:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stavo proponendo questo:

Messaggio originario di D21:
... Per l'anatomia esterna seguirà un'altra scheda appositamente dedicata.

...


... ma vedo che lo hai (avete) ben previsto

Claudio Labriola
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 01:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo grazie.

Ci stai abituando troppo bene. Mi aspetto ora una animazione del sistema muscolare, del movimento delle ali, della circolazione del sangue (ma c'è il sangue?), ecc.

Ovviamente scherzo... ma non dispero.

Per il resto quoto in tutto Clido
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Selys
Utente Senior

Città: Mosta (Malta)


611 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 06:45:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per questo lavoro eccellente Dario. Davvero complimenti

Charles Gauci
Torna all'inizio della Pagina

micro
Utente Senior


Città: Carpi
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


1495 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 08:12:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario, Complimenti ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio

Link
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 09:00:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dario, mi è venuto in mente che ci sono programmi per animare le foto in un pdf - sto cercando (era una pubblicazione da Haszprunar (?) sulle molluschi (?) - sto cercando - lavoro ora di un altro computer....)




"Good people don't go into government" (D. Trump)

Discussione sulla scheda di Anatomia Interna delle Libellule
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2013 : 11:44:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

...ci sono programmi per animare le foto in un pdf...


Non conoscevo nulla del genere. Parli di una gif animata? Non ho mai visto nulla di animato in un pdf.

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 novembre 2013 : 13:32:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti ho mandato una mail con esempio...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Discussione sulla scheda di Anatomia Interna delle Libellule
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2013 : 13:48:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora ho capito! Non si tratta di una gif animata, tipo quelle che mostrano come si muovono le ali ecc..., bensì di una gif che mostra un apparato tridimensionale che può essere ruotato a piacere nelle 3 dimensioni per vederlo da ogni angolazione. Molto interessante: non conoscevo questa possibilità.

Credo che la difficoltà maggiore sia proprio disegnare in 3D il modello: suppongo servano programmi di modellazione 3D, più complessi di AutoCAD 3D o Inventor o Katia ecc..., o anche semplicemente Google SketchUp; forse Canvas o altri, non so. Ma richiede un rendering perfetto dell'apparato dell'insetto: molto spettacolare, ma serve un sacco di tempo! Ci devo pensare un po': al momento sono molto preso dal lavoro, ma se avessi un mesetto libero...

Grazie!

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net